Home > Primo piano > A Riccione 5 patenti ritirate per alcol, auto sequestrata a chi rifiuta controllo

A Riccione 5 patenti ritirate per alcol, auto sequestrata a chi rifiuta controllo

La polizia locale di Riccione finita l’emergenza maltempo che ha interessato la città dalla tarda mattinata sino al pomeriggio, ha ripreso le proprie attività ordinarie di controllo del territorio impegnando 6 equipaggi durante il turno serale e notturno al fine di garantire la sicurezza stradale.

Sono stati effettuati posti di controllo sia sulla via Milano in area centrale, sia in via Puglia, frequentemente utilizzata per raggiungere i locali da ballo.

Sono stati controllati 220 veicoli e sottoposti a prova etilometrica i rispettivi conducentiIl bilancio è di  cinque patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza, oltre ad un documento di guida straniero a un cittadino extraUE risultato residente in Italia da oltre un anno, senza avere provveduto a convertirlo.

Un automobilista cinquantenne di nazionalità algerina fermato in quanto il comportamento di guida appariva pericoloso ed incerto, sceso dall’auto faticava a mantenere l’equilibrio, ma rifiutava di effettuare il test alcolemico, pur presentando sintomi evidenti di aver bevuto in abbondanza.

A seguito del palese rifiuto, veniva ritirata la patente di guida, sequestrata l’autovettura, e lo stesso veniva deferito all’autorità giudiziaria.

I controlli sono stati effettuati anche con l’utilizzo di un etilometro ceduto in comodato gratuito permanente al Comune di Riccione a seguito di un progetto di prevenzione e contrasto dell’incidentalità stradale per cause dovute all’abuso di alcol, denominata “Fermami Amico”.

Ultimi Articoli

Scroll Up