Riccione, presidi ospedalieri e servizi di prossimità: domani convegno al centro della Pesa
27 Maggio 2026 / Redazione
Domani, giovedì 28 maggio, al centro della Pesa di Riccione, si terrà il convegno pubblico, dal titolo “Tutela e sviluppo della sanità ospedaliera e territoriale”, sarà moderato dalla consigliera comunale di Riccione Chiara Biagini e introdotto e coordinato dalla sindaca di Riccione e presidente del Distretto, Daniela Angelini. All’incontro prenderanno parte i massimi vertici della sanità: l’assessore alle Politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna, Massimo Fabi, il direttore generale di Ausl Romagna, Tiziano Carradori, la direttrice medica del presidio ospedaliero di Riccione, Bianca Caruso, il direttore del Distretto sanitario, Ardigò Martino, la direttrice dell’unità operativa Pronto soccorso e Medicina d’urgenza di Riccione, Rosa Intermite, e il direttore della centrale operativa 118 ed Emergenza territoriale Romagna, Maurizio Menarini.

Nel corso del dibattito, la presidente Angelini presenterà formalmente le istanze scaturite dall’importante ordine del giorno approvato di recente, all’unanimità, dal Consiglio comunale di Riccione, così come a Cattolica. Un documento trasversale che impegna la giunta a farsi promotrice presso la Regione e i vertici di Ausl Romagna di richieste rigidamente definite per il Distretto.

