Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione: il programma delle letture animate in biblioteca

Riccione: il programma delle letture animate in biblioteca

Proseguono in biblioteca le iniziative legate al Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione e invito alla lettura. Dopo l’applauditissimo spettacolo “Sulle Tracce della volpe” con Alessia Canducci e Tiziano Paganelli, e i laboratori tattili di Fernanda Pessolano,  venerdì 17 maggio alle 17 la biblioteca ospiterà le letture animate dal titolo  “… una serie di sfortunati racconti”. Affidate alle lettrici volontarie della biblioteca le letture sono rivolte a bambini dai 3 ai 6 anni.

Nella galleria della biblioteca sarà inoltre possibile visitare fino al 15 giugno la mostra “La Bici tattile. Due ruote per apprendere” ideata e realizzata da Fernanda Pessolano della Biblioteca della Bicicletta Lucos Cozza, con i testi scritti dal giornalista sportivo Marco Pastonesi.

I prossimi appuntamenti:

Lunedì 20 maggio ore 16-18

Per filo e per segno

Laboratorio di costruzione della marionetta mobile o jumping Jack 

condotto da Fernanda Pessolano 

Biblioteca della Bicicletta “Lucos Cozza”

Età consigliata: 6-10 anni 

Massimo 25 partecipanti (laboratorio gratuito, richiesta l’iscrizione)

Giardino della Biblioteca comunale 

 

Sabato 25 maggio 2019 ore 16-17

Il Parco delle Storie

Le letture animate della Biblioteca. Le lettrici volontarie raccontano storie alla Festa della Famiglia al Parco degli Olivetani (Scuola media Geo Cenci, via Einaudi)

Età consigliata: 3-6 anni 

Ingresso libero 

In collaborazione con il Centro per le famiglie Distrettuale 

 

La mostra La Bici tattile rimarrà allestita fino a sabato 15 giugno 2019 e sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca (lunedì ore 14-19; dal martedì al sabato ore 9-19 orario continuato)


Info:

0541 600504

biblioteca@comune.riccione.rn.it

Scroll Up