Home > Ultima ora Attualità > Riccione sempre più connessa: wifi da viale Ceccarini a viale Dante, al porto e in piazza San Lorenzo

Riccione sempre più connessa: wifi da viale Ceccarini a viale Dante, al porto e in piazza San Lorenzo

Da viale Dante a viale Ceccarini, la zona porto e in piazza San Lorenzo, wifi gratis (rete Wifi4EU) e disponibile per tutti. Il settore informatico del Comune di Riccione ha concluso la messo on line di tutte queste zone strategiche della città dove si potrà navigare a costo zero. Con questo recente collegamento aumentano quindi attualmente i punti Wifi attivi a Riccione che sono con la rete EmiliaRomagnaWiFi.

– V.le Ceccarini dalla Ferrovia al Mare;

– P.le Roma

– Esterno Palazzo Comunale

– Interno Palazzo Comunale

– Palazzina Rosa

– Biblioteca (interno e giardino esterno)

– Palazzo del Turismo (interno e parte del piazzale esterno)

-Comando di Polizia Locale (interno).

 

-Wifi4EU

– V.le Dante da V.le Ceccarini fino al Porto

-Piazza al fianco chiesa San Lorenzo.

Riccione è una città sempre più connessa – ha detto l’assessore al Sistema Informatico, del Comune di Riccione, Luigi Santi –. Quello della connettività è sicuramente un servizio essenziale oggi. Dalla Dad, al funzionamento stesso della macchina politica e amministrativa, con i consigli comunali sempre più spesso in streaming, le riunioni operative dei vari settori, rendono importante poter contare su reti veloci e flessibili. Inoltre il Comune di Riccione è stato in grado di proseguire nel connettere intere zone della città, e servizi comunali, grazie ad un bando europeo che ha finanziato con 15 mila euro la connessione di tutto viale Ceccarini, viale Dante, il porto e San Lorenzo. Un lavoro che non si fermerà e che porterà il wifi in tutta la Perla Verde“.

Ultimi Articoli

Scroll Up