Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione, Spazio Tondelli: domenica “Valentina vuole”. Narrazione per attrici e pupazzi

Riccione, Spazio Tondelli: domenica “Valentina vuole”. Narrazione per attrici e pupazzi

Dopo il successo di Gek Tessaro e degli animali del suo Libero zoo, allo Spazio Tondelli arriva un altro appuntamento imperdibile per i bambini dai 4 anni in su. Domenica pomeriggio (ore 16.30, ingresso 6 euro) la rassegna “La bellina” propone Valentina vuole, spettacolo di narrazione per attrici e pupazzi portato in scena dal Progetto g.g.

Valentina è una bambina che ha tutto. Vive in un posto sicuro, dove non manca niente, ma è sempre arrabbiata e urla: urla perché vuole di più. “Valentina vuole”, appunto. Forse le manca qualcosa, ma non sa cosa.

E i grandi? Sembrano non capire. A volte la cosa più importante è anche la più difficile da vedere e da trovare. E per farlo Valentina dovrà cercare nel mondo, perché è lì che bisogna andare per diventare grandi. Valentina vuole è una favola di desideri e sogni. Vizi, capricci e regole.

E del coraggio che i piccoli devono avere per poter crescere. Una storia di gabbie che non servono a niente, di frulli di vento e di libertà.

 

Valentina è accompagnata sul palco dalle mani amorevoli di Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti, che insieme hanno dato vita al Progetto g.g. Il progetto nasce dall’ascolto dei bambini, dalle domande e dalle risposte che loro stessi suggeriscono: ascoltare quello che hanno da dire, per arrivare a una conoscenza più profonda di ciò che ci circonda.

Il progetto si sviluppa fianco a fianco di bambini, mamme e papà, per una indagine profonda della genitorialità e del rapporto delicato tra grandi e piccoli. Per realizzare lo spettacolo artisti e artigiani hanno prestato le loro professionalità unendo il sapere di mani fidate ed esperte.

 

Info:

320 0168171 (lunedì-venerdì, ore 10-13)

stagione@riccioneteatro.it

www.labellastagione.it

Scroll Up