Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione: torna all’Amarcord – Italian Gourmet Pub ” Il Panino è Chic”

Riccione: torna all’Amarcord – Italian Gourmet Pub ” Il Panino è Chic”

Dopo il successo dello scorso anno e di questa estate, torna all’Amarcord – Italian Gourmet Pub di Riccione “Il Panino è Chic”, ciclo di appuntamenti con panini d’autore e birre Amarcord.

Un format orami consolidato, promosso da Birra Amarcord in collaborazione con CHIC-Charming Italian Chef, che coinvolge alcuni dei migliori Chef, soprattutto del territorio, pronti a raccontare durante gli appuntamenti la loro idea di panino gourmet.

Nella prima serata in programma giovedì 19 ottobre, il Panino torna CHIC con Michele Mauri, Chef del Ristorante la Piazzetta di Milano Marittima, che per l’occasione proporrà un suo esclusivo panino gourmet cui verrà abbinata una Birra Amarcord e un delizioso e raffinato dessert, che vede tra gli ingredienti la AMA Bionda, birra dalle note fruttate e floreali ottenute grazie anche all’utilizzo di miele di fiori di arancio, note che bene si sposeranno con il dessert a base di pere proposto dallo Chef.

La tutela della salute, il rispetto delle materie prime e della stagionalità dei prodotti, l’uso intensivo di verdure, erbe e frutta di stagione, l’impiego di cotture semplici, sono i punti di partenza della cucina di Michele Mauri che opera in campo ristorativo dal 1995. Con contrasti cromatici e gustativi, l’armonia degli ingredienti e la composizione rigorosa, Michele Mauri ottiene piatti dai sapori ben distinti e riconoscibili.

Durante la serata il Panino non sarà solo CHIC ma anche Social: i partecipanti più social che posteranno immagini con l’Hashtag della serata su Instagram e/o Facebook, avranno la possibilità di ricevere in regalo il Magnum da un litro di Gradisca messo in palio da Birra Amarcord per l’autore della foto che riceverà più like.

Il secondo appuntamento con il Panino è Chic presso l’Amarcord Italian Gourmet Pub è in programma per giovedì 23 novembre.

Ultimi Articoli

Scroll Up