Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione, tornano le letture animate della biblioteca in spiaggia per bambini

Riccione, tornano le letture animate della biblioteca in spiaggia per bambini

E si riparte proprio dai bambini, i più penalizzati dall’isolamento dei mesi scorsi e dalle restrizioni anti-Covid. Per la sesta estate consecutiva, a grande richiesta, la Biblioteca comunale di Riccione ritorna in spiaggia con le più belle letture animate condotte dalle lettrici della biblioteca. Due appuntamenti settimanali, in altrettanti bagni di spiaggia, ogni lunedì e giovedì pomeriggio alle ore 17,30 apartire da lunedì 6 luglio: ha così inizio il tour estivo di promozione della lettura che porterà le più belle storie illustrate direttamente in riva al mare, sotto le insegne di “Storia e Storie in spiaggia”.

La rassegna, che aderisce alla campagna nazionale Il Maggio dei Libri 2020, si propone di diffondere l’amore per la lettura e l’ascolto anche nei mesi estivi, quelli tradizionalmente più “impermeabili” all’apprendimento e alle pratiche culturali, e proprio là dove si consuma il rito della vacanza per eccellenza: in riva al mare e sotto l’ombrellone.

Tutti gli appuntamenti sono liberi e gratuiti, e si svolgeranno con il rispetto di tutte le precauzioni anti-Covid-19: contingentamento e distanziamento dei posti (fino al raggiungimento della capienza fissata per ciascun bagno ospitante); pulizia e sanificazione delle sedute; uso di gel disinfettanti per le mani ecc.

Le letture animate si rivolgono a tutti i bambini di età compresa tra i 3 e i 9 anni. Il calendario degli appuntamenti è stato definito, come ogni anno, in collaborazione con le cooperative bagnini e le associazioni di categoria. Un grazie infine ai bagni ospitanti per la cooperazione negli allestimenti e nella conduzione degli incontri.

Questo il calendario di Storia e Storie in spiaggia 2020:

Scroll Up