Home > Ultima ora sport > Rimini, il 12 maggio la cicloturistica MTB Pont de Dievli 3.0

Rimini, il 12 maggio la cicloturistica MTB Pont de Dievli 3.0

Anche quest’anno gli Improbikers, gruppo ciclistico “Ciclisti Improbabili Bike Team asd” di Rimini organizza l’evento Pont de Dievli 3.0. Cicloturistica di MTB con il patrocinio del Comune di Rimini e la collaborazione della Uisp Comitato di Rimini.

Pont de Dievli, come viene chiamato dal popolo il Ponte di Tiberio, nasce dal desiderio di creare un momento di divertimento, di valorizzazione del territorio e di solidarietà.

Un aiuto concreto a chi combatte malattie rare e terribili, come quella che ha colpito Irene: la sindrome di Merff,

“Il nostro pensiero va alle famiglie – spiegano gli organizzatori – tra cui quella del nostro Improbiker Alberto, che combattono tutti i giorni con questa grave malattia decidendo di devolvere, anche nel 2019, il ricavato per sostenere Mitocon – Insieme per lo studio e le malattie mitocondriali Onlus”.

Dopo la prima edizione dell’anno scorso che ha visto 280 iscritti, il gruppo si aspetta per quest’edizione un aumento notevole di iscrizioni.

La cicloturistica avrà luogo il 12 maggio e prevederà tre percorsi uno lungo uno medio ed uno corto, che ad anello partiranno dal ponte di Tiberio attraverseranno le colline di Covignano, San Patrignano, Cerasolo e ritorneranno al punto di partenza ove ci sarà il ristoro, la premiazione, la musica con il Dj Gilberto Gattei che compenseranno i partecipanti dalla fatica.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up