Home > Ultima ora cronaca > Rimini, 12 ubriachi al volante nel fine settimana

Rimini, 12 ubriachi al volante nel fine settimana

Nel corso del fine settimana, caratterizzato da un elevato afflusso di turisti sul territorio, sono stati intensificati i servizi sulle strade dei Carabinieri.

I militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Rimini, supportati dalle varie Stazioni competenti sul territorio, hanno segnalato 8 persone all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcool con tasso alcolemico superiore a 0,8 g.l.. Per loro, ai sensi dell’art. 186 del codice della strada, è prevista la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno.

Ulteriori 4 utenti della strada sono stati sanzionati amministrativamente in quanto, all’esito del controllo, è stato accertato che erano alla guida dei rispettivi mezzi con un tasso alcolemico superiore a 0,5 e non superiore a 0,8 g/l: per loro scatta una sanzione di importo da euro 527 ad euro 2.108 oltre alla sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da tre a sei mesi.

Nel corso del fine settimana sono stati effettuati 23 posti di controllo lungo le principali arterie stradali e nei pressi dei luoghi di maggiore aggregazione di massa, sottoponendo a controllo 87 mezzi ed identificando 102 persone.

Ultimi Articoli

Scroll Up