Home___aperturaRimini, 14enne polacco muore annegato

Il ragazzino era in vacanza con una comitiva di connazionali, la tragedia fra i bagni 91 e 92


Rimini, 14enne polacco muore annegato


22 Agosto 2024 / Redazione

Tragedia nel mare di Rimini verso le ore 14. Un ragazzino di 14 anni di nazionalità polacca deceduto per annegamento nella zona di spiaggia bagno 91-92 di Rimini sud.

Il 14enne di nome Jakob era in vacanza insieme a una comitiva scolastica di connazionali. Dalle prime informazioni, pare che il ragazzino sia stato perso di vista dalle due accompagnatrci anch’esse di nazionalità polacca, mentre il gruppo si trovava presso i bagni 86-87. L’avviso della sua scomparsa e di tre altri minori era stato diramato fin dalle 11 dal Publiphono e lungamente ripetuto.

Intorno alle13 il bagnino del bagno 86-87 aveva recuperato tre ragazzini della comitiva.

Jakob è stato poi ritrovato riverso in acqua dagli amici, che hanno chiamato i soccorsi. Ma ogni tentativo di rianimarlo da parte dei sanitari del 118 subito giunti sulla spiaggia è risultato vano. Sul posto c’era anche un’infermiera in vacanza: i tentativi di rianimarlo è durato per circa tre quarti d’ora, ma non c’è stato nulla da fare. Intervenuti anche i marinai della Guardia costiera, che stanno cercando di ricosruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Nell”orario del ritrovamento il servizio di salvataggio osserva la pausa pranzo.

Ora la salma si trova in obitorio a disposizione del magistrato di turno.