Home > Ultima ora economia e lavoro > Rimini, 4 posti con Arci Servizio Civile al Ceis e all’associazione Arcobaleno

Rimini, 4 posti con Arci Servizio Civile al Ceis e all’associazione Arcobaleno

Pubblicato il bando di Servizio Civile Regionale, con scadenza il 18 luglio 2021 alle ore 23:59. Possono partecipare alle selezioni i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 29 anni di età (29 anni e 364 giorni). L’impegno richiesto dal Servizio Civile è di 25 ore a settimana distribuite su 5 giorni, con un rimborso mensile di 439,50 euro.

Arci Servizio Civile Rimini APS mette a disposizione sul territorio della provincia di Rimini 4 posti nel progetto “2021 Nuove Generazioni”, presentato dall’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII:

  • presso il Centro Educativo Italo Svizzero (CEIS), dove i volontari svolgeranno attività finalizzate a favorire l’integrazione scolastica e l’apprendimento di alunni con disabilità grave nel contesto scolastico (2 posti);

  • presso Associazione Arcobaleno, sede Casa dell’Intercultura, dove i giovani realizzeranno attività volte ad accompagnare i bambini e i ragazzi stranieri della fascia dell’obbligo a inserirsi nel contesto scolastico (2 posti, di cui 1 riservato a un/una giovane con titolo di scuola secondaria di primo grado).

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per una sede d’attuazione di un unico progetto SCR; la presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i co-progetti SCR per il bando 2021.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere redatta secondo i modelli allegati all’Avviso pubblico disponibili al sito www.arciserviziocivile.it/rimini, accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale, del codice fiscale e per i giovani provenienti da altri Paesi dalla copia del permesso in corso di validità (oppure copia del permesso scaduto e della ricevuta postale della richiesta di rinnovo) o della carta di soggiorno.

La domanda di partecipazione deve pervenire via pec o via posta ordinaria all’indirizzo mail dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII (odcpace@pec.apg23.org o odcpace@apg23.org) o via raccomandata indirizzata a: Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII-Struttura di gestione del Servizio Civile, via Roma 1084 Località San Savino – 47854 Montescudo – Montecolombo entro e non oltre le 23:59 del 18 luglio 2021 (non fa fede il timbro postale in caso di raccomandata).

Le domande pervenute oltre il termine stabilito, o trasmesse con modalità diverse da quelle indicate, non saranno prese in considerazione.

I colloqui di selezione si svolgeranno:

  • il 26 luglio alle 10:30 in modalità online per la sede Associazione Arcobaleno

  • il 26 luglio alle 14:30 in modalità online per la sede Centro Educativo Italo Svizzero (CEIS)

L’avvio al servizio è previsto in data 1 settembre 2021.

Per info:
Arci Servizio Civile Rimini APS

viale Principe Amedeo 11, int. 21/E (grattacielo)

0541/791159 – 379/2389148

rimini@ascmail.it

www.arciserviziocivile.it/rimini – Facebook – Instagram

Ultimi Articoli

Scroll Up