Rimini: 8 km a piedi alla scoperta della città rinascimentale con la personal trainer Elen Souza
4 Marzo 2023 / Redazione
Dopo il successo della prima edizione, domani, 5/ marzo, alle 9, si ripeterà l’appuntamento con Elen Souza. La Personal trainer brasiliana, che accompagnerà i partecipanti nella camminata sportiva ma e culturale nel centro di Rimini.
Il binomio “sport e cultura”, ovvero tenersi IN – FORMA e IM – PARARE, piace piace molto ai riminesi, visto la grande affluenza e interesse della prima edizione.
Ci sono “10 cose che pensavi di sapere su Rimini ma che forse non sai”? E’ proprio questo lo spirito di questo evento, non ha certo la pretesa di una visita guidata, ma l’intento di un’esperienza; quella di unire l’attività all’aria aperta con la scoperta di alcune “chicche” della città.
Si possono imparare partecipando assieme al team guidato da Elen Souza personal trainer, con aiuto di Francesca, guida turistica, all’interno di un anello di circa 8 km.
8 kilometri non sono pochi a piedi, soprattutto se si uniscono esercizi fisici che coinvolgono tutta la parte neofasciale, ma è aperta a tutti ed è per tutti, perché ognuno con il suo ritmo guidato.
“Praticando SPORT puoi conoscere Rimini, “dal mare alla città”, anche questa è un binomio che piace, far capire che una città unica, che si può scoprire e vivere anche a piedi.
Si camminerà e si faranno esercizi per circa 90 minuti, visitando all’esterno monumenti; attraverso le cuffie si
alterneranno informazioni sui monumenti del periodo Rinascimentale.
Rimini Rinascimentale ebbe una stagione breve ma intensa che coincise con la signoria di Sigismondo Pandolfo Malatesta, dal 1432 al 1468[1]. Tra questi monumenti al centro c’è il Tempio Malatestiano, ovvero il Duomo. Sigismondo Pandolfo Malatesta, signore di Rimini, intorno alla metà del ’400 trasformò
profondamente l’edificio preesistente nelle solenni forme rinascimentali che ancor oggi lo caratterizzano e che ne fanno un capolavoro del Rinascimento.
Il ritorno è previsto per le 11 – 11,15 sempre al bagno Tiki, 26. Grazie allo sport si possono scoprire le tante bellezze di Rimini, mantenersi in forma e approfondire la conoscenza della nostra città.
La partecipazione è limitata a 50 persone, ed è gratuita, si richiederà un breve rimborso spese per utilizzo dell’ impianto di. amplificazione con cuffiette.
L’evento, ha il Patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Rimini.
Iscrizioni:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sport-cultura-dal-mare-alla-citta-566654848907
Whattsapp:
348 0981594