Home > Ultima ora cronaca > Rimini. 80enne finisce con l’auto dentro la tomba di Fellini

Rimini. 80enne finisce con l’auto dentro la tomba di Fellini

Singolare incidente al cimitero di Rimini. Come riporta il Resto del Carlino, un pensionato di Riccione, è finito con la sua Fiat Punto dentro la tomba di Federico Fellini e sua moglie Giulietta Masina.

Il martedì ed il sabato, nel cimitero di Rimini è permesso accedere alle tombe dei congiunti con l’auto per chi ha il pass auto per disabili.

Il pensionato si è giustificato dell’incidente, con la scarsa visibilità della giornata e si è trovato improvvisamente con l’anteriore dell’auto della vasca della tomba di Fellini. L’uomo è uscito con le proprie gambe mentre per la moglie, invalida, è stato necessario l’aiuto del personale del cimitero.

Già in un’altra occasione era successo un incidente analogo ad un 80enne nel dicembre del 2018. Anche allora furono lievi i danni.

Questa volta però l’insolito incidente si arricchisce di un altro aspetto. L’anziano autista è intenzionato chiedere i danni al Comune per la mancata segnalazione della tomba.

Ricordiamo che la tomba è stata realizzata da Arnaldo Pomodoro. Una grande prua di una nave che ricorda “E la nave va” ed “Amarcord”.

 

Scroll Up