Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, agli Agostiniani tributo a Morricone con “Gli Intoccabili” di De Palma

Rimini, agli Agostiniani tributo a Morricone con “Gli Intoccabili” di De Palma

Oggi lunedì 3 Agosto, alle ore 21:30 presso la Corte degli Agostiniani, verrà proiettato Gli Intoccabili – The Untouchables (USA, 1987) di Brian De Palma, nell’ambito della rassegna estiva E la chiamano Rimini…

La Settima Arte, la Festa del cinema di Rimini organizzata da Confindustria Romagna, Cinema Fulgor, Università degli Studi di Bologna, in collaborazione con il Comune di Rimini e dedicata ai mestieri del cinema e all’industria cinematografica, omaggia il premio Oscar Ennio Morricone con una serata appositamente dedicata.

In attesa della manifestazione, in programma il 10 e l’11 ottobre a Rimini dopo il rinvio causa Coronavirus e vista la recente scomparsa del Maestro, La Settima Arte propone al pubblico Gli Intoccabili di De Palma per riassaporare ancora una volta la grandezza della musica del maestro romano.

Gli Intoccabili rappresenta non solo una delle sue più celebri colonne sonore, ma anche uno degli ultimi grandi gangster movies americani, con due grandi attori come Sean Connery e Robert De Niro. Quella di Morricone non è tuttavia l’unico contributo italiano all’interno della pellicola, poiché i magnifici costumi dei protagonisti furono disegnati da Giorgio Armani. Un trionfo del Made in Italy che vale la pena rivedere sul grande schermo in una serata speciale.

Introdurrà Roy Menarini, Direttore Artistico di “La Settima Arte” e Professore ordinario dell’Università di Bologna.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
I posti possono essere prenotati a partire da mercoledì 29 luglio
– qui: https://biglietteria.comune.rimini.it/home.aspx
– al numero 0541 704494 in orario di ufficio
– via mail a cineteca@comune.rimini.it

Edoardo Bassetti

Scroll Up