Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, al Cinema Fulgor colazione con “Gli intoccabili” di Brian de Palma

Rimini, al Cinema Fulgor colazione con “Gli intoccabili” di Brian de Palma

Domenica 30 gennaio, alle ore 10:30 al Cinema Fulgor di Rimini, verrà proiettato all’interno della rassegna “Colazione e film” il film cult Gli intoccabili (1987, USA) del grande regista americano Brian de Palma.

Siamo a Chicago, negli anni Trenta. Nella città regna indiscusso il gangster Al Capone (interpretato da Robert De Niro), ma un agente del Ministero del tesoro (Kevin Costner) ha intenzione di combattere seriamene la corruzione dilagante, mettendo su una squadra speciale…

Al suo fianco si schiereranno due poliziotti, uno d’origine irlandese (Sean Connery) e uno di origini italiane (Andy Garcia), insieme a un contabile (Charles Martin Smith) piuttosto impacciato.

Messa da parte qualsiasi velleità di cinema d’essai, l’estrema abilità registica di Brian De Palma è qui messa al servizio di un gangster movie di puro intrattenimento dal sapore western, che strizza continuamente l’occhio a un pubblico più vasto possibile.

La storia è ispirata alla vicenda storica di Eliot Ness, che nel film è interpretato da un ottimo Kevin Costner. Sceneggiatura di David Mamet, fotografia di Stephen H. Burum, e colonna sonora del nostro Ennio Morricone.

Gli intoccabili è senza dubbio uno dei maggiori successi commerciali di De Palma, reduce da flop come Omicidio a luci rosse (1984), poi ampiamente rivalutato dalla critica a posteriori, e Cadaveri e compari (1986).

Edoardo Bassetti

Il costo del biglietto è di 7,00€

Per l’acquisto dei biglietti online: https://www.liveticket.it/cinemafulgor

Per chi preferisce acquistare i biglietti in cassa: la biglietteria presso il Cinema Fulgor apre dalle ore 19:30 nei giorni feriali e dalle ore 16:30 nei festivi.

NON SI ACCETTANO PRENOTAZIONI

L’ingresso è consentito solo ed esclusivamente ai possessori di Super Green Pass che dovrà essere esibito alla cassa.

E’ obbligatorio l’utilizzo di mascherine Ffp2 per tutta la durata della proiezione.

Ultimi Articoli

Scroll Up