Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, al Cinema Tiberio “Don’t look up” il film più discusso dell’anno

Rimini, al Cinema Tiberio “Don’t look up” il film più discusso dell’anno

Da lunedì 24 a mercoledì 26 gennaio, nel Cinema Tiberio di Rimini, verrà proiettato il film Don’t look up (2021, USA) di Adam McKay, che vede un cast d’eccezione composto da attori del calibro di Timothée Chalamet, Leonardo DiCaprio, Melanie Lynskey, Jennifer Lawrence e Cate Blanchett.

Al centro della vicenda troviamo Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence), laureanda in astronomia, e il Professor Randall Mindy (Leonardo DiCaprio), che insieme scoprono una nuova cometa all’interno del sistema solare.

Il problema è che la cometa sembra essere destinata a entrare in collisione con la Terra…

Dopo film come La grande scommessa e Vice – L’uomo nell’ombra, Adam McKay torna nelle sale con un’altra opera contro il sistema politico e sociale degli USA. Stavolta, però, la storia non si basa su fatti realmente accaduti, ma i riferimento al presente sono comunque più che evidenti: attraverso la chiave dell’humour nero, la commedia offre infatti ottimi spunti di riflessione sul ruolo dei media, e sulla diffusione di una cultura basata sul complotto e sul negazionismo.

Il regista stavolta osa forse un po’ meno rispetto ai suoi due ultimi film, ma grazie a una buona sceneggiatura riesce comunque a offrire una trama avvincente e credibile. Don’t look up si presenta come una satira particolarmente utile per il contesto odierno, dove la smaterializzazione e la virtualità dell’esperienza quotidiana porta spesso a un’indifferenza generale nei confronti dei dati reali.

Il tutto trasposto sulla scena da una cast davvero stellare, come raramente se ne vedono (anche in America), che non tradisce minimamente le grandi attese suscitate.

Il film è distribuito anche sulla piattaforma Netflix, che ne ha curato la produzione.

Edoardo Bassetti

BIGLIETTERIA (con assegnazione posto)

Posto unico 5€

TiberioClub 5€ + 1 puntoClub

Prevendite LIVETICKET: www.liveticket.it/cinematiberio

PROIEZIONI

Lunedì 24 gennaio – ore 21:00 – DOPPIATA

Martedì 25 gennaio – VOS VERSIONE ORIGINALE – ore 21:00

Mercoledì 26 gennaio – ore 17:00 e ore 21:00 DOPPIATA

✔️Ingresso condizionato ai titolari di Super Green Pass

😷 È obbligatorio indossare sempre le mascherine modello FFP2

Ultimi Articoli

Scroll Up