Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, al Cinema Tiberio la proiezione del documentario “Intrecci etici di Mauri e Malvolta”

Rimini, al Cinema Tiberio la proiezione del documentario “Intrecci etici di Mauri e Malvolta”

Il Cinema Tiberio di Rimini propone martedì 26 ottobre alle ore 18 (ingresso libero), promossa dall’ Associazione Pacha Mama, la proiezione del documentario Intrecci etici. La rivoluzione della moda sostenibile in Italia di Lucia Mauri e Lorenzo Malavolta: la moda è una delle industrie più inquinanti al mondo ed è un problema che riguarda tutti noi. A questo settore si attribuisce il 20% dello spreco globale di acqua, il 10% delle emissioni di anidride carbonica e non solo, l’85% dei vestiti prodotti finisce in discarica e solo l’1% viene davvero riciclato. Per non parlare dei prezzi bassi del fast fashion, dietro i quali si nascondono salari non equi e la mancanza di regolamentazioni a tutela dei lavoratori.

Intrecci Etici racconta come in Italia sia in atto una rivoluzione per rendere il settore moda più sostenibile. Questo cambiamento è sotto i nostri occhi: da chi si occupa di fibre e tessuti naturali, a chi produce solo su ordinazione, a chi trasforma rifiuti in risorse, a chi impiega persone più fragili fino a chi ha deciso di rimanere sul territorio.

Se da un lato i produttori si stanno impegnando concretamente per rendere la moda più etica e sostenibile, la sostenibilità deve partire prima di tutto dai consumatori.

L’accesso alla sala è consentito solo dietro esibizione del green pass, con indosso mascherina chirurgica o ffp2 anche durante la proiezione.

 

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Ultimi Articoli

Scroll Up