Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, al Cinema Tiberio ogni giovedì un film d’essai in lingua originale

Rimini, al Cinema Tiberio ogni giovedì un film d’essai in lingua originale

Da giovedì 13 gennaio, e per tutti i successivi giovedì, il Cinema Tiberio di Rimini proietterà le migliori novità della produzione internazionale d’autore in V.O.S., ossia in Versione Originale Sottotitolata in italiano.

La rassegna, che prenderà il nome di ORIGINAL IS BETTER, rappresenta una novità assoluta del 2022, e consacra l’appuntamento del giovedì (giorno deputato solitamente alle nuove uscite) come un omaggio al cinema di tutto il mondo.

In particolare, i vari film selezionati saranno proiettati sia nello spettacolo del pomeriggio (ore 17:00) che in quello della sera (ore 21:00), compatibilmente con le versioni disponibili per il mercato italiano.

L’offerta di cinema del Tiberio, già unica nel suo genere per molti versi (dato che accoglie anche riprese di documentari d’arte, pièce di teatro, balletto e l’opera), si arricchisce ancora di più, ampliando l’offerta con un appuntamento fisso per tutti gli amanti del cinema internazionale, mai del tutto appagati dalle versioni doppiate – seppur la scuola di doppiaggio italiana, giova ricordarlo, resti di per sé un vanto della nostra industria culturale.

Con grande coraggio, il Cinema Tiberio non si limita neppure al solo inglese (sempre più egemone in ogni sfera del nostro vivere), e infatti la programmazione vedrà anche titoli in francese, spagnolo, tedesco, russo, cinese, giapponese ecc.

I primi appuntamenti già confermati in VOS:

Giovedì 13 gennaio – ore 17:00 e ore 21:00

UN ANNO CON SALINGER (inglese/americano)

Giovedì 20 gennaio – ore 17:00 e ore 21:00

ONE SECOND (cinese)

Giovedì 27 gennaio – ore 17:00 e ore 21:00

JAZZ NOIR (inglese)

Seguiranno presto nuovi titoli…

Seguite Chiamamicittà.it per le recensioni dei prossimi film in programma.

Edoardo Bassetti

Ultimi Articoli

Scroll Up