Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, al Cinema Tiberio “Walk With Me” con la voce di Benedict Cumberbatch

Rimini, al Cinema Tiberio “Walk With Me” con la voce di Benedict Cumberbatch

Martedì 22 febbraio, al Cinema Tiberio di Rimini alle ore 17:00 e 21:00, verrà proiettato in versione originale in inglese con sottotitoli in italiano Walk With Me. Il potere della Mindfulness (2017, USA) diretto da Marc Francis e Max Pugh, con la voce narrante di Benedict Cumberbatch.

Il 22 gennaio scorso, il più grande Maestro zen, Thich Nhat Hanh, ci ha lasciati all’età di 95 anni. Per celebrare la sua vita e i suoi straordinari insegnamenti, il Cinema Tiberio ripropone il documentario Walk with me che lo vedeva protagonista: un’opera fortissima, che ci insegna come riscoprire la nostra vita e la bellezza che ci circonda.

Narrato dall’inconfondibile voce del celebre attore britannico Benedict Cumberbatch, Walk With Me è un vero e proprio itinerario all’interno del microcosmo della comunità monastica del maestro Zen Thich Nhat Hanh, che insegna l’antica arte della meditazione buddhista oggi nota come Mindfulness.

Realizzato nel corso di tre anni nel monastero francese, ma anche on the road negli Stati Uniti, il docufilm racconta per la prima volta dall’interno la quotidianità di un monastero Zen del XXI secolo, nel quale un gruppo di occidentali di diverse estrazioni sociali ha scelto di ricominciare a vivere impostando la propria vita su nuovi valori, capaci di aprire inedite prospettive spirituali.

Il regista Premio Oscar Iñárritu ha commentato così la pellicola:

È silenzioso e puro; contiene immagini e suoni che si traducono in una dimenticata concisione. Mi è piaciuto come i registi siano riusciti a catturare e trasmettere, cinematograficamente, lo stato a volte inspiegabile di essere risvegliato

Edoardo Bassetti

BIGLIETTERIA

Posto unico: 5€

TiberioClub 5€ + 1 puntoClub

Prevendite LIVETICKET: www.liveticket.it/cinematiberio

PROIEZIONI

Martedì 22 febbraio – ore 17:00 – ore 21:00

Versione originale in inglese con sottotitoli in italiano

Ultimi Articoli

Scroll Up