Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, al Fulgor “Bones and All” di Guadagnino con Timothée Chalamet

Rimini, al Fulgor “Bones and All” di Guadagnino con Timothée Chalamet

Per questo fine settimana cinematografico Chiamamicittà.it consiglia Bones and All (2022) del regista italiano Luca Guadagnino, che verrà proiettato al Cinema Fulgor di Rimini.

Presentato in concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, la pellicola si è aggiudicata ben due premi: miglior regia a Luca Guadagnino e miglior interprete esordiente a Taylor Russell.

La vicenda è ambientata negli Stati Uniti degli anni Ottanta. Maren (Taylor Russell), una ragazza che sopravvive come può ai margini della società, incontra Lee (Timothée Chalamet), un vagabondo dalla sensibilità non ordinaria.

Questa è la premessa dalla quale prende l’avvio un road movie per la remota provincia americana, che diverrà presto anche un viaggio alla ricerca della loro identità…

Dopo due capolavori come Chiamami col tuo nome (2017) e Suspiria (2018), oltre al mediometraggio The Staggering Girl (2019), la serie We Are Who We Are (2020) e il documentario Salvatore – Il calzolaio dei sogni (2021), Luca Guadagnino torna alla regia con un film a metà tra il road e il teen movie, basato sull’omonimo romanzo di Camille DeAngelis.

Quello che in mano ad altri poteva presentarsi come un banale racconto di formazione, grazie al regista palermitano diventa un viaggio nelle viscere di un paese affascinante e contraddittorio come gli USA, le cui caratteristiche vengono incarnate perfettamente dai personaggi di Maren e Lee.

La loro inevitabile diversità, dovuta a un irrefrenabile istinto di sopravvivenza, permette all’intensa dimensione sentimentale della storia di contaminarsi con escalation di violenza che strizzano ripetutamente l’occhio a un’atmosfera horror.

«C’è qualcosa nei diseredati, in coloro che vivono ai margini della società che mi attira e commuove. Amo questi personaggi. Il cuore del film batte teneramente e affettuosamente nei loro confronti».

(Luca Guadagnino).

Davvero importante la colonna sonora di Trent Reznor e Atticus Ross, fondamentale per l’ottimo risultato finale.

Edoardo Bassetti

Programmazione

  • giovedì 24 – 21:00
  • venerdì 25 – 17:00 – 21:00
  • sabato 26 – 16:30 – 18:45 – 21:00
  • domenica 27 – 16:30 – 18:45 – 21:00
  • lunedì 28 – 21:00
  • martedì 29 – 17:00 – 21:00 (VOS sub ita)
  • mercoledì 30 – 17:00 – 21:00

Per l’acquisto dei biglietti online:

▶️ Sito Cinema Fulgor https://www.cinemafulgor.com/

▶️ Sito di LiveTicket https://www.liveticket.it/cinemafulgor

Per chi preferisce acquistare i biglietti in cassa:

▶️ La biglietteria presso il Cinema Fulgor apre dalle ore 19:30 nei giorni feriali e dalle ore 16:30 nei festivi.

 

 

Ultimi Articoli

Scroll Up