Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, al Fulgor il nuovo film di Wes Anderson “The french dispatch” con cast stellare

Rimini, al Fulgor il nuovo film di Wes Anderson “The french dispatch” con cast stellare

Da giovedì 11 novembre nel Cinema Fulgor, verrà proiettato The french dispatch (USA/GER, 2021), l’attesissimo nuovo film del regista Wes Anderson.

La macchina narrativa prende avvio con la morte del direttore di una testata giornalistica, a seguito della quale la redazione decide di ripubblicare una sorta di “tutto il meglio”, con appunto le migliori storie riportate dal giornale nel corso degli anni.

Dopo L’isola dei cani (2018), il regista americano torna a dirigere attori in carne e ossa, e sceglie di farlo attraverso un lungometraggio che, sin dalle prime battute, si professa come un vero e proprio atto d’amore nei confronti della difficile missione, sebbene sempre più in discredito in questo periodo, del giornalismo.

Tre linee narrative indipendenti fra loro alternano i vari personaggi che ruotano attorno al quotidiano French Dispatch, riprendendo proprio l’articolazione in sezioni della testata.

Nonostante il ritorno ad interpreti flesh and blood, i personaggi andersoniani sono però ancora una volta le consuete maschere della sua poetica, come marionette da teatrino per i bambini mosse da un Deus ex machina che dà loro vita solo attraverso la sua stessa estetica: movimenti sull’asse, inquadrature in split screen sia a colori che in bianco e nero, disegni animati ecc.

Siamo forse di fronte al film più estremo del regista americano, che sembra davvero non curarsi affatto di arrivare a compromessi con lo spettatore, che invece di starsi a fare troppe domande farebbe meglio, appunto, a lasciarsi trasportare dall’armonia perfetta della giostra di Anderson, interpretata da un cast davvero impressionante, composto da Bill Murray, Tilda Swinton, Frances McDormand, Benicio Del Toro, Saoirse Ronan, Willem Dafoe e Timothée Chalamet.

Edoardo Bassetti

Programmazione

  • giovedì 11 novembre – 17:00-21:00
  • venerdì 12 novembre – 17:00-21:00
  • sabato 13 novembre – 16:30-18:30-21:00
  • domenica 14 novembre – 16:30-18:30-21:00
  • lunedì 15 novembre – nessuno spettacolo
  • martedì 16 novembre – nessuno spettacolo
  • mercoledì 17 novembre – 17:00-18:40

Per l’acquisto dei biglietti online: https://www.liveticket.it/cinemafulgor

Per chi preferisce acquistare i biglietti in cassa: la biglietteria presso il Cinema Fulgor apre dalle ore 19:30 nei giorni feriali e dalle ore 16:30 nei festivi

Ricordiamo alla gentile clientela: NON SI ACCETTANO PRENOTAZIONI

La capienza delle sale è al 100%

L’ingresso è consentito solo ed esclusivamente ai possessori di Green Pass che dovrà essere esibito alla cassa.

Ultimi Articoli

Scroll Up