Home > Ultima ora economia e lavoro > Rimini: al Fulgor la finale di Nuove Idee Nuove Imprese, in palio 20mila euro

Rimini: al Fulgor la finale di Nuove Idee Nuove Imprese, in palio 20mila euro

Quale sarà l’idea di impresa che vincerà Nuove Idee Nuove Imprese 2022? Il verdetto domani martedì 6 dicembre  pomeriggio al cinema Fulgor di Rimini. Dalle 16:00 è in programma l’evento conclusivo: ognuno dei 13 team finalisti avrà qualche minuto per presentarsi a beneficio del pubblico e poi il verdetto finale. Per la prima volta, insieme a quello della giuria ci sarà anche il giudizio del pubblico.

Nuove Idee Nuove Imprese è la business plan competition che da 21 anni, grazie al supporto di prestigiosi partners e istituzioni, consente la partecipazione gratuita alle idee d’impresa, le accompagna in un percorso di formazione e premia i progetti più innovativi.  I 13 progetti finalisti, selezionati dal comitato tecnico scientifico, hanno potuto beneficiare di un percorso formativo durato un paio di mesi durante il quale, con l’aiuto di esperti, hanno potuto mettere a punto il proprio business plan.

Le ‘magnifiche 13 idee d’impresa’ si contenderanno il montepremi di 20 mila euro, oltre ad una serie di preziosi benefit e la partecipazione gratuita ad un programma di mentoring che vede il coinvolgimento di affermate realtà imprenditoriali del territorio.

Nel corso dell’evento finale sono previsti gli interventi degli imprenditori Francesco Mondora (Co-CEO di Mondora Srl SB), Daniele Mingucci (CEO Stramba Srl) e Maurizio Camurani (digital ambassador), che testimonieranno le loro esperienze e spiegheranno l’importanza della collaborazione tra startup e imprese.

Saranno inoltre presentati i risultati preliminari del progetto di ricerca RESPONSE – “Start-up di successo- l’impatto di Pratiche di Open Innovation e Sostenibilità”, a cura dell’Area Ingegneria Gestionale dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino. A moderare l’incontro sarà Diego De Simone.

L’evento è organizzato in collaborazione con Fattor Comune. La partecipazione è gratuita previa iscrizione sulla piattaforma Eventbrite (www.eventbrite.it/e/biglietti-la-finale-2022-startup-vitamina-dimpresa-475033527067).

I finalisti in pillole

3DFlix è una piattaforma di intermediazione tra utenti che necessitano di stampare un oggetto3D e una rete di printers dislocati nel territorio

Agreen service fornice sistemi di supporto e servizi informativi via web per la gestione fitosanitaria ed agronomica.

Anime in fermento propone una bevanda analcolica, innovativa e sostenibile, ottenuta attraverso un processo naturale di fermentazione, concepito in ottica di economia circolare.

Blueat apre nuovi scenari sulla gestione e l’utilizzo delle specie aliene (specie alloctone) che si stanno diffondendo nel mediterraneo a causa della trasformazione dell’ambiente marino

Evrika fornisce assistenza personale delle famiglie in grado di supportare i genitori nella gestione del tempo dei propri bambini.

Food Hub Academy propone una piattaforma di e-learning per la formazione di stakeholder interessati alle innovazioni del settore agroalimentare.

Grow box–garden indoor è un contenitore tecnologico per la crescita di ortaggi all’interno delle abitazioni.

Libra è il primo marketplace per la vendita e l’acquisto di prodotti editoriali usati.

Strategy to win è un servizio che vuole rendere accessibile la strategia aziendale a tutte le società sportive.

Swee-thy è il primo marchio 100% artigianale fitness-salutistico a livello italiano, senza aromi, dolcificanti artificiali e senza polioli.

The Society we want punta a valorizzare il capitale umano, soprattutto nel settore della marginalità carceraria.

TheBellBoy offre soluzioni innovative per il trasporto valigia su veicoli a 2 ruote.

Vela e legno punta alla riscoperta del più antico materiale per costruire imbarcazioni: il legno.

Ultimi Articoli

Scroll Up