Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, al Fulgor “Time is up” con la coppia da sogno Bella Thorne e Benjamin Mascolo

Rimini, al Fulgor “Time is up” con la coppia da sogno Bella Thorne e Benjamin Mascolo

Lunedì 25 e martedì 26 ottobre, presso il Cinema Fulgor di Rimini, verrà proiettato Time is up (ITA, 2021) della regista e sceneggiatrice italiana Elisa Amoruso, che ha diretto anche il recente Maledetta primavera.

Presentato in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma per la sezione autonoma e parallela di Alice nella Città, Time is up è un film tipicamente adolescenziale che si basa innanzitutto sull’armonia attoriale tra i suoi due protagonisti, conosciuti specie fra i più giovani: ovvero Bella Thorne e Benjamin Mascolo, coppia sia nella vita che appunto nel film.

Lei è una studentessa modello appassionata di fisica quantistica, che tende a trovare una formula anche dove una formula non può essere trovata, come appunto nella vita di tutti i giorni, specie quando entrano in gioco anche i sentimenti. Attraverso questo endemico “errore di calcolo”, il film gioca a livello narrativo sui suoi tentativi – ovviamente fallimentari – di applicare un atteggiamento scientifico alla sfera amorosa.

Lui (conosciuto in Italia per essere il “Benji” del famoso duo musicale Benji & Fede) è l’esatto opposto, e ha un atteggiamento decisamente più passionale nei confronti dei propri sentimenti, che non riesce a proprio a nascondere. Di origine italiana, vive ai margini della società statunitense cercando riscatto nel suo talento da nuotatore – in piena linea con il mito americano dello sport come ascensore sociale ed epica nazionale.

Nonostante queste grandi differenze, l’attrazione tra i due sarà fulminea, sin dal primo momento. Ma i nodi non tarderanno però ad arrivare, in una escalation di incomprensioni litigi e incidenti, che spiccano ancora di più grazie alla cornice iconica di una vacanza romana in salsa italo-americana.

Interessante, rispetto alle numerose altre scelte iperconvenzionali, è l’idea che ha avuto Elisa Amoruso di pensare a una sorta di film-playlist ritagliato sui due protagonisti (che oltre a fare gli attori, infatti, sono entrambi anche cantanti).

Gran parte dei dialoghi, non a caso, innescano una colonna sonora che funge, per lo spettatore, da strumento per comprendere e focalizzare ciò che sta succedendo a livello di trama – da Billie Eilish a Can’t Take My Eyes Off You di Frankie Valli.

Orari

lunedì 25 ottobre – 21:00; martedì 26 ottobre – 17:00

Per l’acquisto dei biglietti online: https://www.liveticket.it/cinemafulgor

Per chi preferisce acquistare i biglietti in cassa: la biglietteria presso il Cinema Fulgor apre dalle ore 19:30 nei giorni feriali e dalle ore 16:30 nei festivi

La capienza delle sale è al 100%

L’ingresso è consentito solo ed esclusivamente ai possessori di Green Pass che dovrà essere esibito alla cassa.

Edoardo Bassetti

Ultimi Articoli

Scroll Up