Home > Primo piano > Rimini, al Meeting Gnassi rende omaggio al Rabbino Marc Shneider e a Mohammad Alissa della Lega musulmana mondiale

Rimini, al Meeting Gnassi rende omaggio al Rabbino Marc Shneider e a Mohammad Alissa della Lega musulmana mondiale

Meeting: Il Sindaco Gnassi rende omaggio al Rabbino Marc Shneider,  presidente della Fondazione per la Comprensione Etnica di New York, e al Segretario della Lega musulmana mondiale, Mohammad Alissa.

Dialogo tra religioni e promozione di comunità solidali e inclusive. Il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi, questo pomeriggio,  ha voluto essere presente alla cerimonia di conferimento dell’attestato di merito “Figli di Abramo” che si è tenuta all’interno del progamma del Meeting per l’amicizia tra i popoli.

L’attestato “Figli di Abramo” è conferito dalla Scuola Fiorentina di Dialogo a quei leader spirituali che dedicano la loro vita alla promozione della comprensione e collaborazione tra gruppi religiosi e  cittadini di fedi differenti e alla costruzione di solidarietà e vicinanza umana. Quest’anno l’attestato di merito è stato consegnato allo Sheikh Dr. Mohammad Alissa, Segretario Generale della Lega Musulmana Mondiale e al Rabbino Dr. Marc Schneier, Presidente della Foundation for Ethnic Understanding di New York, in quanto riconosce nella loro azione spirituale, volta a superare le divisioni tra i popoli e proiettata verso la comprensione per il dialogo e la pace a livello globale, la più alta incarnazione degli ideali fondanti del premio “Figli di Abramo”.

Scroll Up