HomeCulturaRimini, al Mulino di Amleto va in scena il capolavoro di di Tony Kushner “Angels in America”

Sabato 1 aprile alle ore 21 e domenica 2 aprile ore 19 un dramma pungente e profondo della New York degli anni '80 con la regia di Dirk Ploenissen


Rimini, al Mulino di Amleto va in scena il capolavoro di di Tony Kushner “Angels in America”


24 Marzo 2023 / Redazione

Il Mulino di Amleto, per la sua rassegna teatrale 2023, porta in scena il capolavoro teatrale Premio Pulitzer di Tony Kushner Angels in America. Un dramma pungente e profondo della New York degli anni ’80 – che non per caso torni sui grandi palchi, in un tempo che vede ancora minacciati i diritti di tante minoranze. I protagonisti si scontrano fra il capitalismo, l’AIDS, lo stigma, la colpa e la solitudine. Vediamo avvicendarsi principalmente due coppie: Prior, un ex-animatore e protestante anglosassone bianco sieropositivo e il suo compagno ebreo Louis, che non riesce a sopportare la malattia dell’amante; Joe, un ingenuo avvocato, scisso tra la fedeltà ai precetti del mormonismo e il desiderio, che lo spinge invece a uscire ogni notte nei parchi, e sua moglie Harper, che fugge dalla realtà in un mondo di fantasia fatto di allucinazioni e valiumdipendenza. L’opera non risparmia nessuno: i protagonisti sono costretti a mettersi completamente a nudo e a guardare in faccia anche la loro parte più torbida, nascosta, “lontana dalla luce”, per decidere se, e come, lasciarsi trasformare da questa verità interiore.

Un viaggio alla ricerca della redenzione e del perdono, che evidenzia le grandi domande che ognuno di noi deve affrontare, di fede e fedeltà, amore e solitudine, di vita – e di morte.

Sabato 1 aprile alle ore 21 e domenica 2 aprile ore 19

Direzione artistica: Dirk Ploenissen

Assistente alla regia: Agnese Poggi

Con: Marco Duati, Marcello Fiocco, Davide Giovannini, Lorenzo Muccioli, Lara Sandre, Andrea Sposito

BIGLIETTI: Intero 13€ – Ridotti 10€

INFO E PRENOTAZIONI: 0541 752056 – info@mulinodiamletoteatro.com