Home > Ultima ora Attualità > Rimini: al via laboratorio digitale per donne non occupate

Rimini: al via laboratorio digitale per donne non occupate

Al via la prossima settimana il l𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶o 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁o 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗲𝘁𝗲𝗻𝘇𝗲 digitali. Si tratta di uno dei laboratori per donne organizzati all’interno di “Lavoro! Libere tutte – 4.0”, il progetto nato per valorizzare il lavoro femminile ideato e realizzato dall’Ufficio Pari Opportunità della Provincia di Rimini.

Questo laboratorio affronterà temi estremamente pratici, come la creazione della propria identità digitale (SPID) e gestire i rapporti con la pubblica amministrazione. Le partecipanti acquisiranno diverse competenze in campo informatico, come utilizzare i servizi di Google per condividere e archiviare documenti, filtrare le informazioni che arrivano dal web e gestire le piattaforme di comunicazione online. Completano l’offerta formativa una lezione sulla protezione dei dati personali e su come distinguere e-mail truffa, fake news e virus. 

Il laboratorio è rivolto a donne non occupate residenti o domiciliate in provincia e si terranno nelle seguenti date 𝟴 -𝟭𝟭-𝟭𝟱-𝟭𝟳 𝗙𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟰.𝟯𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟳.𝟯𝟬.

𝗔 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗹𝘂𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗿𝗶𝗹𝗮𝘀𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼 un 𝗮𝘁𝘁𝗲𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲.

Info e iscrizioni:

0541 367105

m.martino@enaiprimini.org

Ultimi Articoli

Scroll Up