Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: al via, sabato, corsi di scrittura per giovani

Rimini: al via, sabato, corsi di scrittura per giovani

Al via sabato 14 aprile il corso di scrittura e narrazione autobiografica “Mi racconto” promosso dalla sezione riminese dell’associazione Agevolando.

Sei incontri che saranno condotti dalla scrittrice Lorenza Ghinelli, esperta di adolescenza, docente alla Scuola Holden di Torino e autrice di romanzi di successo.

Gli incontri si svolgeranno nelle seguenti date: 14 aprile, 21 aprile, 28 aprile, 5 maggio, 12 maggio, 16 giugno (sempre di sabato).

Tutti gli incontri si svolgeranno dalle 15 alle 17 al Centro Giovani RM25 – Corso d’Augusto 241 Rimini.

Il laboratorio è gratuito e si rivolge a ragazzi tra i 16 e i 26 anni che vivono o hanno vissuto un’esperienza di accoglienza “fuori famiglia” (in comunità, affido o casa-famiglia).

Ai ragazzi verranno offerte nozioni sulla scrittura anche a partire da attività interattive e dalla lettura o visione di scene di film, libri, articoli di giornale…

Alla fine del laboratorio ognuno di loro avrà poi la possibilità di scrivere la sua storia.

Il laboratorio è a numero chiuso (massimo 10 iscritti).

Per informazioni e iscrizioni inviare un’email a:

rimini@agevolando.org

Agevolando è la prima associazione in Italia nata nel 2010 per promuovere il benessere e la partecipazione di giovani cresciuti in affido o in comunità, in particolare al momento del delicato passaggio alla maggiore età. Dal 2013 l’associazione è presente anche a Rimini.

Scroll Up