Home > Ultima ora economia e lavoro > Rimini: alla cantina San Valentino negozio e show room per degustazioni e visite

Rimini: alla cantina San Valentino negozio e show room per degustazioni e visite

Grandi novità in casa San Valentino che da oggi apre le sue porte ai visitatori in un nuovo spazio al piano terra. Immersa nella splendida campagna Riminese, circondati da uliveti vigneti autoctoni che la cantina preserva per le sue pluri-premiate produzioni, una casa colonica ristrutturata in modo originale e singolare, accoglie gli appassionati con assaggi, visite e approfondimenti.

Lo spazio permette di godere del panorama e di conoscere i vini sotto la guida esperta delle persone, che con la loro competenza animano la cantina. Ma l’orizzonte della visita può estendersi anche oltre, con la passeggiata alla scoperta dei vigneti e della produzione, tra vinificazione e barricaia.

Negozio e show room della Cantina San Valentino non sono però solo l’occasione per un piacevole momento in compagnia e all’insegna del gusto, ma offre anche l’opportunità di acquistare tutta la gamma delle etichette a prezzi esclusivi, riservati solo a chi raggiunge la cantina nelle campagne riminesi. Un’opportunità in più per chi conosce San Valentino grazie ai molti locali, ristoranti e hotel che hanno scelto il produttore riminese, per arricchire la propria carta di vini, che, va ricordato, non sono presenti nella grande distribuzione organizzata. 

Lo spazio aperto al pubblico è quindi una novità importante, in concomitanza ai recenti successi del Merano Wine Fest, in programma online dal 6 al 10 Novembre, dove i vini della Cantina San Valentino hanno ricevuto due riconoscimenti attribuiti a Mascarin Syrah e al Luna Nuova Cabernet Franc Rubicone, entrambi IGT del 2016.

San Valentino prosegue così sulla scia dei successi che hanno caratterizzato il 2020. A febbraio, infatti, Robert Parker e James Suckling, due tra i critici enologici statunitensi più influenti del mondo, hanno assaggiato e valutato sempre ben oltre i 90 punti, i classici e le riserve della cantina fondata sul retrocolle di Covignano nel 1990.

La Cantina San Valentino attende quindi gli appassionati di gusto e bellezza nel suo nuovo negozio dove è possibile degustare e acquistare i vini, dal lunedi al venerdi con orario, 9 -12.30-14.30-18.30 a cui si aggiunge il sabato mattina per assaggi e visite, fino alle 13.30. Chiuso invece la domenica e il lunedì mattina. Prenotare è semplice, basta chiamare il 0541 752231 o inviare una mail a commerciale@vinisanvalentino.com.

 

Info:

Facebook: vinisanvalentino

Instagram: vinisanvalentino

 

 

Scroll Up