Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, alla Corte degli Agostiniani il più grande “Poetry Slam” d’Italia

Rimini, alla Corte degli Agostiniani il più grande “Poetry Slam” d’Italia

Mercoledì 31 agosto 2022, alle ore 20:30, il collettivo ViviDiversi organizza un Poetry Slam alla Corte degli Agostiniani (via Cairoli 42, Rimini). L’evento è organizzato da ViviDiversi in collaborazione con il Comune di Rimini e l’organizzazione culturale Cambiamenti.

Tra gli artisti in gara ci sarà anche Giuliano Logos, l’italiano Campione del Mondo 2021 di Poetry Slam.

Sarà il più grande Poetry Slam mai organizzato in Italia: per la prima volta l’evento si svolgerà in una location dalla capienza di oltre 500 persone, numeri di spettatori finora toccati solo in Paesi come Germania e Stati Uniti.

Anche in Italia, il Poetry Slam sta ormai assumendo sempre più popolarità da quando l’Italia si è aggiudicata, per due anni di fila, il titolo di campione del mondo di poesia orale con i performer Giuliano Logos nel 2021 e Lorenzo Maragoni nel 2022.

l Poetry Slam sono spettacoli di poesia orale in forma di competizioni: delle sfide tra performer che interpretano i propri versi. Le uniche regole: tre minuti a testa, solo pezzi propri, utilizzando solo corpo e voce (niente accompagnamento musicale, trucco, costumi e oggetti di scena). Il pubblico viene coinvolto nell’elezione del vincitore della serata attraverso una giuria popolare composta da cinque persone estratte casualmente tra gli spettatori.

A riveder le stelle Poetry Slam: sfida di poesia orale

Organizzato da ViviDiversi

Mercoledì 31 agosto, ore 20:30

Corte degli Agostiniani, via Cairoli 42, Rimini

Ingresso a pagamento con biglietti a 6€ acquistabili in loco e prenotabili online su Eventbrite

https://www.eventbrite.com/e/biglietti-a-riveder-le-stelle-poetry-slam-corte-degli-agostiniani-rimini-400275012337

Ultimi Articoli

Scroll Up