Home > Ultima ora politica > Rimini, alla Festa de l’Unità del Parco Ausa si parla di gestione dell’acqua

Rimini, alla Festa de l’Unità del Parco Ausa si parla di gestione dell’acqua

Futuro Verde, Associazione di Promozione Sociale per lo sviluppo di una transizione ecologica giusta nel territorio riminese, crede e sostiene i momenti di socialità e confronti, quali occasioni per discutere e promuovere l’attenzione e la cura per ciò che ci circonda.

Proprio per questo, aderisce e partecipa alla festa de l’Unità di Rimini, organizzata dal circolo V° Peep del Partito Democratico e in programma dal 14 al 18 luglio presso il Parco Ausa. 

Saremo, infatti – scrive l’organizzazione – presenti con due laboratori per bambini a cura dei nostri soci e volontari e cureremo una tavola rotonda sul tema attuale della crisi idrica e del valore di acqua, quale bene comune.

In particolare, sabato 16 Luglio dalle ore 18.30 si svolgerà il laboratorio ambientale per bambini sulla “Composizione del suolo”. Il giorno successivo, poi, sarà la volta della tavola rotonda moderata dalla nostra socia Alessandra Carlini sul tema della salvaguardia dell’ acqua. In particolare, domenica 17 luglio ore 19.30 al Parco Ausa avrà luogo la Tavola rotonda dal titolo “TRANSIZIONE ECOLOGIA E SOSTENIBILITÀ: BUONE PRATICHE DI GESTIONE DELL’ACQUA”, dove interverranno: Chiara Braga, Deputata, Responsabile ambiente PD; Alessandra Moretti, Eurodeputata S&D; Tonino Bernabè, Presidente Romagna Acque Società delle Fonti Spa; Marco Affronte, Divulgatore scientifico, già Eurodeputato; Riccardo Santolini, Comitato Nazionale per il Capitale Naturale; Alessandro Rapone, Amministratore unico Amir Spa ed Elia Ricciotti, Responsabile ambiente PD Città di Rimini. Infine, l’ ultimo giorno della festa, ci sarà un altro laboratorio per bambini. In particolare, lunedì 18 Luglio al parco Ausa dalle ore 18.30 si svolgerà il Laboratorio ambientale per bambini sul “Consumo intelligente dell’acqua”.

Ultimi Articoli

Scroll Up