Home > Ultima ora Attualità > Rimini, alla maratona di New York per battere la malattia: venerdì il racconto dei protagonisti

Rimini, alla maratona di New York per battere la malattia: venerdì il racconto dei protagonisti

In corsa a New York per battere la malattia: venerdì 8 novembre (ore 12) il racconto della maratona di Monica, Valter e Cristian protagonisti del progetto Move Your Life promosso dall’Istituto Oncologico Romagnolo.

Nella grande Mela per inseguire il traguardo più grande:  vincere la malattia. Monica Giunta, Valter Marcelli, Cristian Galli sono i tre atleti che, ieri insieme ad altri migliaia di podisti, hanno partecipato a uno degli eventi sportivi più ambiti al mondo, la maratona di New York. Un’esperienza resa possibile dal progetto Move Your Life promosso da IOR –  Istituto oncologico romagnolo e che ha consentito a tre pazienti oncologici di vivere una giornata straordinaria. Emozioni che i tre atleti di ritorno da New York racconteranno in conferenza stampa venerdì 8 novembre alle ore 12 nella Sala Giunta della Residenza Comunale (piazza Cavour 27). Insieme a loro il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi, il direttore generale di IOR Fabrizio Miserocchi, la dottoressa Elisa Ruggeri, psicologa IOR (anche lei al via della maratona) e il dottor Gabriele Rosa, che ha seguito la preparazione degli atleti nel progetto “Road to New York 2019”.

Ultimi Articoli

Scroll Up