Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: alla Tazza d’oro Francesca Mairani presenta il suo primo romanzo

Rimini: alla Tazza d’oro Francesca Mairani presenta il suo primo romanzo

Domani, mercoledì 17 aprile, alle ore 18.30, nella splendida corte esterna del Caffè Tazza D’oro con vista sul Duomo di Rimini, la scrittrice Francesca Mairani presenta il suo romanzo d’esordio “Volver. Un quadro, un tango, una fuga”. Una storia d’amore e di passione nata tra arte, musica e ballo, raccontata con uno stile coinvolgente e con un pizzico di ironia.

Al centro della storia troviamo Fosca, giovane musicista bolognese appassionata di tango e Andrea, pittore ferrarese dal passato turbolento. Il rapporto tra i due è fin da subito sublime e disperato allo stesso tempo; incapaci di condurre la loro storia sui binari della “normalità”, finiscono per mescolare gli aspetti positivi e negativi delle proprie anime e del proprio vissuto senza risparmiarsi nulla. A unirli è anche il destino del Biondo, miglior amico di Andrea; un ragazzo dalla reputazione non limpida che però nasconde una forte carica di umanità.

Durante l’incontro l’autrice sarà affiancata dalla scrittrice Maggie Van Der Toorn, autrice di racconti e sceneggiature che si esprime anche nel disegno, nel teatro e nel cinema.

Francesca Mairani è nata a Bologna e vive sulle colline dell’entroterra romagnolo. Sin da bambina ha manifestato la passione per le parole scritte e le storie narrate. Questo è il suo primo romanzo.

Ingresso libero.

Info e prenotazioni:

0541 54048

Scroll Up