Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, all’Arena Lido il film d’animazione “Scarpette Rosse” e Alessia Canducci

Rimini, all’Arena Lido il film d’animazione “Scarpette Rosse” e Alessia Canducci

Domenica 9 all’Arena Lido di Rimini la serata dedicata alle famiglie dalle 21.15. Prima del film “Scarpette Rosse”, lungometraggio animato in prima visione, Alessia Canducci in collaborazione con Maredilibri, darà lettura di alcuni racconti per bambini dal titolo “Scarpe scomode e principesse bellissime”.

Alessia Canducci dal 1996 si dedica al teatro di narrazione e alla lettura ad alta voce, che ama esplorare anche in relazione alla musica, in particolare per bambini e ragazzi. La sua continua ricerca è mettere gli strumenti tecnici e comunicativi del teatro al servizio dei libri e della lettura, per condividere un altrove insieme a chi ascolta, e far venire voglia di leggere. .Le fiabe parlano un linguaggio universale rivolto ad ogni età, e sono ricche di simboli e atmosfere da cui spesso le parodie traggono spunto per una rinnovata narrazione. Alessia Canducci da’ voce ad alcune versioni originali dei F.lli Grimm e alle poesie tratte dalla raccolta ‘” In mezzo alla fiaba” di Silvia Vecchini, che ci introducono alla successiva visone del film. Siete  pronti ad ascoltare?

Al termine delle letture, la proiezione del lungometraggio animato “Scarpette rosse”. Il film è una rivisitazione in chiave moderna della storia di Biancaneve. Sette principi sono stati trasformati con un incantesimo in 7 buffi nanetti. Per poter spezzare la magia e ritrovare le loro sembianze, i 7 nani dovranno trovare un paio di scarpette rosse magiche, che appartengono ad una particolare ragazza. L’impresa non sarà affatto semplice, anche perché la novella Biancaneve, la ragazza più bella del reame, potrà baciare solo uno dei nani, che riavrà quindi le sue reali sembianze, scatenando tra i vari contendenti una vera e propria guerra. Un film ironico e divertente che ricorda sicuramente film animati come Shrek, e che sarà piacevole sia per i bambini sia per gli adulti.

BIGLIETTERIA
Platea numerata con assegnazione delle poltrone.
Tutte le sere apertura Cassa ore 20,00
Prezzo serata 9 agosto: 6 € intero / 5 € ridotto (bambini 5/12 anni e over 65)
Prevendite online: www.liveticket.it/arenalido

ORARIO APERTURA ARENA
dalle ore 20,00 alle ore 24,00 (salvo eventi speciali)

INGRESSO CON CARROZZINE / DIVERSAMENTE ABILI
La rampa di accesso, sempre aperta, è quella della fontana a forma di chiocciola. Occorre passare sotto il ponte pedonale, sul lato sinistro dell’ingresso Darsena.

PUNTO RISTORO
Dal tramonto alla fine del film è operativo il punto ristoro con le proposte
di Sunset Bar e Pizzeria Come stai

SERVIZIO NAVETTA TRENINI DI RIMINI
Vieni in Arena con la linea BLU dei Trenini di Rimini.
Esibendo il biglietto avrai diritto al biglietto ridotto.
Info e orari www.treninidirimini.it

Scroll Up