Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, Amarcort 2020 va on line, tre settimane “per non dargliela vinta”

Rimini, Amarcort 2020 va on line, tre settimane “per non dargliela vinta”

Amarcort 2020 sta per partire con una veste del tutto nuova, tutta on line: “Il periodo è eccezionale – spiegano gli organizzatori – tante abitudini sono cambiate e tante libertà sono state limitate; la prospettiva era fermarsi e “dargliela vinta” oppure rimboccarsi le mani e ripensare un programma già deciso e che ci avrebbe dato grandi soddisfazioni, con tanti eventi e tanti ospiti… ebbene: #amarcortnonsiferma, anzi va avanti ancora più forte”.

COSA C’È IN PROGRAMMA
3 settimane per ricordare il centenario di Fellini, di Alberto Sordi, Franca Valeri e Gianni Rodari ma non solo: ogni giorno ci saranno le proiezioni di tutti i finalisti delle categorie in gara, talk per discutere di cinema e musica con grandi nomi del panorama italiano, proiezioni e incontri con le scuole di Rimini, una bella intervista e la consegna del premio “Un Felliniano nel mondo” a Milo Manara e tanto altro ancora…

PRIMA SETTIMANA
dal 24 al 29 Novembre

24, 25 e 26 NOVEMBRE
Mattina
Saluto del Ministro Azzolina e dell’Assessore Morolli
Amarcort arriva nelle scuole elementari con la sezione Miranda, dedicata ai più piccoli che voteranno il loro corto preferito.

25 NOVEMBRE
Sera
8a tappa de “Il giro del mondo in 80 corti”

27 NOVEMBRE
Sera
Speciale Anna Gutto
Incontro con la regista norvegese e proiezione di due suoi cortometraggi.

29 NOVEMBRE
Pomeriggio
Proiezione finalisti sezione Miranda per bambini
Sera
I cinema ai tempi del coronavirus
Incontro con tre esercenti di Rimini sulla situazione dei cinema in questo momento storico.
Proiezione finalisti sezione Home Made Movie

Qui il programma completo

IL GIRO DEL MONDO IN 80 CORTI 2020
8a tappa

Questa è una tappa speciale perché verranno proiettati i migliori 10 corti italiani NON selezionati per Amarcort Film Festival 2020.
Una selezione di film brevi che avrebbero meritato di essere finalisti nella 13a edizione del festival ma che, per il numero ristretto di selezionati, non hanno potuto esserlo… o almeno fino ad ora! Sì, perché il più votato di questa tappa andrà direttamente in finale nella categoria principale, “Amarcort”, del festival.
Il 2° classificato invece diventerà l’ultimo finalista dell’edizione del “Giro” di quest’anno che si terrà a fine dicembre.

QUANDO
25 novembre, ore 21.15

DOVE
in streaming su: www.amarcort.it

Scroll Up