Home > Politica > Rimini, amministrative 2021. L’avvocato Maresi scende in campo con “Sarà”

Rimini, amministrative 2021. L’avvocato Maresi scende in campo con “Sarà”

Sarà Maresi

“Lavoreremo per dare più forza al cambiamento di Rimini, che deve essere sempre di più innovativa, all’avanguardia, una città europea”. Moreno Maresi, avvocato, vicepresidente di Rinascita basket Rimini, è il presidente di “sarà.”, neonata associazione culturale che vuole essere un vero laboratorio civico. “Qui non c’è l’idea  di qualcuno che si candida – ha detto Maresi rispondendo ad una domanda – c’è l’idea di qualcuno che vuole impegnarsi per la propria città, per il territorio “. Rinnovato orgoglio ed entusiasmo: parole chiave per la squadra di “sarà.”. “Una squadra con un’età media di 30 anni, nonostante due soci che alzano la media” ha fatto notare il presidente questa mattina alla presentazione dell’Associazione sul porto, in fondo alla palata. “Associazione che non è aperta, ma apertissima” ha insistito Maresi

“Siamo giovani, abbiamo energia – ha detto Michele Lari, vicepresidente – abbiamo voglia di metterci alla prova ma soprattutto abbiamo voglia di elaborare proposte che possano migliorare la vita di tutti noi”.
“Non ci interessa il ribellismo interessato – ha continuato Lari -, vogliamo essere un serbatoio di pensieri, di visioni, farne una sintesi e provare a suggerire delle proposte concrete” . E lo faremo in modi diversi, ha detto il vicepresidente,  utilizzando i social ma anche andando nelle scuole e organizzando laboratori tematici divisi per target di età.  “È anche nei giovani che vogliamo riscoprire la voglia di parlare di politica, di sognare e di programmare attività. Oggi più che mai – ha concluso Michele Lari –  è fondamentale andare avanti tutti insieme”.
Greta Ioli, che di “sarà.” è il segretario ha insistito sulla necessità di “riportare al centro noi cittadini, per renderci partecipi e parte integrante del cambiamento della città che non si deve fermare”. “La pandemia ci costringe a ripensare e a ridisegnare le nostre città e le nostre vite. Impossibile stare fermi. Non a caso abbiamo scelto un verbo al futuro come nome e un luogo identitario, all’aperto, sul mare per presentarci perché al futuro dobbiamo guardare con coraggio”.
Ambiente, digitalizzazione, riorganizzazione dei servizi,  recupero di spazi degradati, cultura e intrattenimento, nuova solidarietà, sport e benessere sono solo i primi temi che “sarà.” vuole affrontare.
Sito internet, pagina Facebook,  profilo Instagram sono già funzionanti e da oggi cresceranno insieme all’associazione.
Responsabile della comunicazione è stato nominato Gabriele Di Vanni, tesoriera Veronica Antonelli.
Sarà Maresi
Scroll Up