Home > amici degli animali > Rimini. Arca di Noè. Un ‘giornata da cani’ ieri a Le Befane

Rimini. Arca di Noè. Un ‘giornata da cani’ ieri a Le Befane

Una straordinaria ‘giornata da cani’! A Le Befane Shopping Centre di Rimini ieri, domenica 25 settembre, si è celebrata – con il tour dell’Arca di Noè, la trasmissione televisiva Mediaset in onda su Canale 5 – un’autentica festa a 4 zampe grazie ai cinquanta cani che, con relativi padroni e padrone, sono arrivati nel Centro commerciale per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento. 

Porte aperte quindi ai migliori amici dell’uomo: con o senza pedigree, i cani intervenuti a Le Befane hanno potuto sfilare, giocare, farsi controllare il peso o prendersi un momento ‘beauty’ per la toelettatura. I loro proprietari invece hanno potuto dialogare con educatori comportamentali e con i veterinari e gli educatori della cooperativa Cento Fiori e alcuni volontari con cui gestiscono i canili Cerni di Rimini e quello di Vallecchio.

Presenti anche Oasy, azienda di cibo per cani e gatti, che ha offerto ai partecipanti dei campioni dei propri prodotti; il Centro Cinofilo ‘Can per l’aia’ (ASD Ippogrifo), responsabile dei momenti mobility; e PetSplash, toelettatura mobile, che ha offerto momenti di coccole e relax agli amici a quattro zampe.

Ma il momento clou è stato quello della sfilata. In passerella sotto lo sguardo amorevole dei rispettivi padroni, i cani hanno dato il meglio di sè per impressionare la giuria. 

Sono risultati vincitori:

Il più bello di razza – EXKI Alaskan Malamute;

Il più bel meticcio – BERLINO;

Il più social – MARGOT American Staffordshire Terrier

«Tali e quali» (miglior accoppiata animale padrone) – PERLA Cihuahua;

Il più simpatico – DOROTEA Bulldog Francese;

Il premio speciale Le Befane Shopping Centre adottato dal canile – SERSE Pitbull.

Alla fine della giornata, tutto il cibo per cani rimasto è stato donato da Oasy ai responsabili del canile Cerni di Rimini e di Vallecchio. 

Ultimi Articoli

Scroll Up