Home > Ultima ora politica > Rimini. Arena spettacoli nella spiaggia libera della Bolognese. Il Comune cerca il gestore

Rimini. Arena spettacoli nella spiaggia libera della Bolognese. Il Comune cerca il gestore

Il Comune di Rimini ci riprova. Dopo il tentativo fallito,  del 2018, di realizzare una Beach Arena nella spiaggia libera di piazzale Boscovich ora propone di realizzare la stessa iniziativa nella spiaggia libera della Colonia Bolognese.

Il bando è stato pubblicato nell’Albo Pretorio del Comune di Rimini.

“Il Comune di Rimini intende assegnare  a un soggetto idoneo porzione della spiaggia libera antistante la colonia Bolognese per la realizzazione di manifestazioni di pubblico spettacolo, eventi sportivi e/o altre attività di intrattenimento.

Il periodo estivo previsto per la realizzazione di quanto sopra è compreso tra il 15 luglio e 25 agosto 2019, periodo comprensivo delle fasi di montaggio e smontaggio delle eventuali strutture. E’ facoltà dell’amministrazione comunale rinnovare la concessione temporanea della porzione di spiaggia di cui sopra per altre due stagioni estive qualora, al termine del periodo previsto, si valuti positivamente la ricaduta sul territorio delle attività realizzate.

”L’allestimento dell’area, si legge nell’avviso pubblico,  dovrà essere concepito secondo un progetto unitario e presentare un’immagine coordinata delle varie attività, strutture, grafiche, complementi di arredo, tenendo conto del contesto in cui si inserisce e dei vincoli di tutela paesaggistica insistenti sull’area oggetto di intervento.”

Le domande debbono essere presentate entro il 30 aprile 2019

Testo del bando del Comune di Rimini

Scroll Up