Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: Arte e musica in “notturna” al Museo degli sguardi

Rimini: Arte e musica in “notturna” al Museo degli sguardi

Nuovo appuntamento con le iniziative di Primavera al Museo, progetto speciale volto alla valorizzazione della ricca collezione artistica del Museo degli Sguardi, scrigno di tesori provenienti da terre lontane custoditi nelle sale di Palazzo Alvarado, sul colle di Covignano.

Una serata speciale, che sostiene la Giornata internazionale del rifugiato, nella quale le porte del Museo si apriranno a curiosi, riminesi e turisti, tra le note animate del Zam Mustapha Dembele Duo composto da Zum Mustapha Dembele e Marco Zanotti, straordinari polistrumentisti la cui musica spazierà abilmente tra culture lontane. 

Si inizia quindi alle 20.45 con la visita guidata alla mostra “Altri sguardi” a cura dei  partecipanti del laboratorio per “mediatori museali” per continuare, alle 21, con Suoni giocosi, laboratorio creativo per bambini dai 4 ai 10 anni, dove i piccoli potranno creare  veri e propri strumenti musicali con materiali di riciclo (gratuito con prenotazione al 329 1473098).

Al via infine alle 21.30 con la musica del Zam Mustapha Dembele Duo, per respirare ed accogliere sonorità di terre lontane. 

L’iniziativa Primavera al Museo è realizzata nell’ambito del progetto IN-CONTRO. Un museo come spazio di condivisione e solidarietà, proposto e realizzato dalle associazioni di volontariato Vite in Transito e Orizzonti Nuovi e dall’associazione di promozione sociale La Bottega Culturale con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

Durante ogni evento il Museo sarà aperto e visitabile gratuitamente.

Info: 

www.incontromuseo.wixsite.com/sguardi

fb: museo condiviso

329 1473098

I prossimi appuntamenti

Gli appuntamenti culturali realizzati nell’ambito del progetto IN-CONTRO. Un museo come spazio di condivisione e solidarietà proseguiranno, a partire da domenica 14 luglio, con un nuovo ciclo, Estate al Museo: tra passeggiate, arte musica e teatro, il Museo degli Sguardi continuerà ad accogliere gli sguardi curiosi di grandi e piccini pronti a scoprire le sue meraviglie nascoste. 

Domenica 14 luglio 2019

Passeggiata tra Arte & natura

Escursione guidata sul colle di Covignano (con Alessia Ghirardi, guida ambientale GAE e Laura Moretti, guida museale). 

Inizio alle 17. 

Info e prenotazioni:  

329 1473098

Scroll Up