Home > Primo piano > Rimini: assiste la pecora ma viene incornato dal caprone

Rimini: assiste la pecora ma viene incornato dal caprone

Un uomo di 55 è stato incornato da un caprone mentre lavorava nella sua azienda agricola di San Salvatore, proprio di fronte al canile comunale “Cerni”.

Secondo il suo racconto, l’uomo si stava recando nell’ovile per assistere una pecora sul punto di partorire. Ma all’improvviso il montone lo ha caricato furiosamente, colpendolo con le corna sul costato.

L’uomo è riuscito a dare l’allarme ed è scattato il soccorso del 118. I sanitari lo hanno stabilizzato e sedato, ma per poterlo trasportare in ospedale hanno dovuto far intervenire i Vigili del Fuoco di Rimini. L’ovile si trova infatti a circa 500 metri dalla strada principale e non raggiungibile da un’ambulanza, dovendo superare terreni arati e anche fossati.

Verso le 14.30 il malcapitato è stato quindi trasportato su una barella Toboga fino via San Salvatore, dalla squadra VF in collaborazione con il personale del 118 e quindi consegnato al personale sanitario per cure e trasporto con l’ambulanza. E’ stato quindi ricoverato all’ospedale di Rimini con il codice di media gravità.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up