Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, BoaBay: fine settimana tra sirene e prove in mare con cani di salvamento

Rimini, BoaBay: fine settimana tra sirene e prove in mare con cani di salvamento

Si apre, venerdì 5 luglio, un fine settimana ricco di attività per BoaBay, l’aquapark galleggiante nel mare di Rimini.

Venerdì e sabato il parco si arricchirà di una piacevole presenza: dalle 17 una bellissima sirena accoglierà gli ospiti sulla battigia e li guiderà fino al parco.

Novità Summer 2019 per il parco galleggiante è, infatti, la presenza di una sirena che, adagiata su uno degli isolotti di BoaBay, racconta sui social tutto quello che accade sull’adrenalinico parco galleggiante. 

Valentina, la Sirena di Boabay, nelle vesti di una moderna Ariel “social”, con l’immancabile coda scintillante, è pronta ad accogliere gli ospiti del parco sulla battigia, per poi spostarsi nel suo elemento naturale, l’acqua. Una volta arrivata su Boabay, dotata di Gopro e smartphone, racconterà per immagini e storie la vita del parco galleggiante e dei suoi “ospiti” sui social.

 

Corso Mermaiding

Dal 6 luglio, tutti i sabati di luglio e agosto, dalle 15.30 alle 16.20, Valentina terrà corsi di Mermaiding per piccole “sirene” e per piccoli “tritoni”. Il corso, rivolto a un numero massimo di 6 bambini dai 6 anni di età in su e con buona acquaticità,  avrà un costo di 10 euro.  Nel prezzo è incluso l’utilizzo della coda il rilascio del diploma e foto in formato digitale. Per prenotarsi rivolgersi alle casse di BoaBay c/o i bagni 49-54-57-61 o contattare il n° telefono 380.3434368.

Valentina Villani nel 2016 ha intrapreso il percorso della subacquea e dell’apnea conseguendo sia il primo che il secondo brevetto subacqueo, nel 2018 si è dedicata ai “corsi per sirene”.

Come istruttrice di nuoto (in seguito agli esami sostenuti con la FIN) ha iniziato a trasmettere la sua passione del mare cercando di rendere reale il sogno di molte bambine (e non solo) attraverso i corsi di mermaiding. Il mermaiding è una pratica sportiva incentrata sul nuoto con code da sirene.

I corsi di Valentina sono basati sul nuoto pinnato utilizzando code da sirene e su basi di apnea.

Valentina ha iniziato ad ampliare sempre più i suoi corsi di nuoto con grande richiesta, ad ora è la prima sirena che gestisce i corsi in due regioni differenti: Emilia-Romagna e Veneto.

 

Al Goleador Water Stadium: tutti per uno, Goleador per tutti

Sempre per i più piccoli (dai 6 anni ai 140 cm di altezza accompagnati da un adulto) BoaBay riserva anche il Goleador Water Stadium. Un’area galleggiante dedicata e collegata all’Aquapark, nella quale giocare in totale libertà e partecipare ogni giorno alle 11.00, come un vero bomber,  alla prova di abilità “Tutti per uno, Goleador per tutti”.

 

Baywacht  a quattro zampe al BoaBay

Domenica 7 luglio e per tutte le successive domeniche di luglio e agosto arrivano al bagno 54 i cani di salvataggio della SICS – Sezione Veneto ed Emilia-Romagna – della Scuola Cani di Salvataggio. In trent’anni di attività le Unità Cinofile SICS hanno salvato la vita a centinaia di persone rendendo l’Associazione stimata ed apprezzata da tutti gli organismi che si occupano di sicurezza in mare. Per vedere i “migliori amici dell’uomo” in azione, basterà recarsi ogni domenica mattina e pomeriggio sulla battigia del bagno 54. Qui, in collaborazione con Monge, azienda che produce alimenti per animali, si svolgeranno le esibizioni dei coraggiosi cani addestrati e specializzati in attività di salvataggio al fine di sensibilizzare adulti e bambini sui comportamenti da adottare durante le vacanze.

 

BoaBay l’Aquapark galleggiante nel mare di Rimini Summer 2019, are you Ready?  

Anche quest’anno torna BoaBay, l’Aquapark galleggiante nel mare di Rimini nelle acque antistanti gli stabilimenti balneari compresi tra il 47 e il 62, inaugurato nel 2016 e di proprietà di Le Spiagge srl.
BoaBay è un parco per adulti e bambini, fisico e divertente, con scivoli, tunnel, rampe inclinate, tappeti elastici e un iceberg di oltre 5 metri di altezza da scalare che regala esperienze adrenaliniche e promette emozioni. E se il divertimento, il sole e il mare vi distraggono e dimenticate dove siete, SBIRCIATE IL SATELLITE! Dall’alto i gonfiabili modulari di BoaBay che compongono la scritta RIMINI non lasciano dubbi.

 

BoaBay Info:

L’Aquapark sarà aperto tutti i giorni fino al 31 agosto 2019, dalle 10.00 alle 19.00.
Un’ora di divertimento e di esperienza adrenalinica al costo di € 10,00 per adulti e bambini.
I biglietti sono acquistabili alle casse del parco presso i bagni 49, 54, 57, 61, gli hotel e le agenzie convenzionate, oppure online sul sito www.vivaticket.it.

Scroll Up