Rimini, cadavere sui binari, linea adriatica interrotta all’altezza di via Lagomaggio
5 Giugno 2024 / Redazione
Un uomo è deceduto nella notte tra martedì e mercoledì a causa dell’investimento da parte di un treno sulla linea adriatica all’altezza di Via Lagomaggio a Rimini. Per buona parte della mattina la circolazione è stata interrotta per gli accertamenti svolti dalla Polizia alla presenza del magistrato di turno.
Su tutta linea Bologna – Ancona si sono quindi verificati ritardi dovuti anche alle operazioni di rimozione dei resti della persona travolta dal treno. Non è chiaro se si tratti o meno di un suicidio.
L’ investimento è avvebuto alle 7.40 sulla linea Bologna-Ancona, la circolazione ferroviaria è tornata regolare alle 10.15. Sul posto, già nella prima mattinata erano presenti le autorità competenti per i necessari accertamenti, si legge sul sito infomobilità di Rfi. Dalle 9 circa era stato attivato un servizio sostitutivo con autobus tra Rimini, Riccione e Cattolica. A causa della sospensione della circolazione, tre treni ad Alta Velocità e nove Regionali hanno subito rallentamenti fino a 150 minuti, un Intercity e nove Regionali sono stati limitati, un Intercity e un Regionale sono stati cancellati.