Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, Cartoon Club: domani e domenica l’anteprima di “My Hero Academia”

Rimini, Cartoon Club: domani e domenica l’anteprima di “My Hero Academia”

Che cosa accadrebbe se l’80% della popolazione fosse nata con superpoteri e tu fossi in quel 20% che ne è privo? È la storia di Izuku Midoriya narrata in “My Hero Academia”, il manga che è diventato un vero fenomeno internazionale e il cui adattamento anime verrà proiettato in anteprima domani sera alle 20.30 al cinema Fulgor di Rimini e domenica 22 luglio alle 21.15 in piazzale Fellini nell’ambito di Cartoon Club.

Il Festival internazionale del cinema d’animazione, del fumetto e dei games in corso a Rimini proporrà due episodi: il 4°, intitolato “La linea di partenza” e il 5°, “Ciò che posso fare ora”.

Il manga shōnen è scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, autore giapponese nato nel 1986 e premiato con la menzione d’onore al Tezuka Award. Prodotto da Bones e diretto da Kenji Nagasaki, l’anime “My Hero Academia” verrà trasmesso in prima tv free in autunno su Italia 2 (al canale 120).

 

La storia è ambientata in un mondo in cui, a causa di una mutazione genetica, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare superpoteri denominati Quirk. Izuku Midoriya, uno studente affascinato fin dalla più tenera età dagli Hero, ovvero coloro che possiedono i Quirk, ha sempre sognato di entrare a far parte di questa cerchia, ispirato soprattutto dalle gesta dell’impavido All Might, l’Hero più potente considerato da tutti il simbolo della pace.

Tuttavia Izuku è uno dei pochi nati senza Quirk e viene continuamente deriso dai suoi coetanei. Il ragazzo però non si arrende e cerca ugualmente di seguire il suo ideale di giustizia, fino ad essere notato da All Might stesso, che gli donerà il suo Quirk. Sotto la protezione di All Might, Izuku potrà entrare nella prestigiosa scuola per supereroi, il Liceo Yuei, dove incontrerà preziosi amici e numerosi rivali, imparerà a gestire il suo potere e capirà cosa significhi veramente essere un supereroe.

Ultimi Articoli

Scroll Up