Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, Castel Sismondo: domani torna in scena “Malatesta”

Rimini, Castel Sismondo: domani torna in scena “Malatesta”

Martedì scorso 9 ottobre al Castel Sismondo un pubblico caloroso ha brindato insieme a tutto il cast dello spettacolo per celebrare i 550 anni dalla morte di Sigismondo Pandolfo Malatesta al termine della replica straordinaria dedicata alle Celebrazioni Malatestiane. Lo spettacolo itinerante torna in scena venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 ottobre, inserito nel ricco programma della XX edizione del Festival del Mondo Antico. “Tra Oriente e Occidente – Dialoghi nel Tempo” è il titolo dell’edizione 2018 di questo festival che, nell’anniversario della morte di Sigismondo, chiude le Celebrazioni Malatestiane: un tema di ampio respiro quello del rapporto tra Occidente e Oriente, che attraversa tutta la storia europea connotando anche l’epoca di Sigismondo, personaggio simbolo di un mondo che, alla metà del Quattrocento, si accingeva a cambiare radicalmente.

Lo spettacolo itinerante MALATESTA all’interno del Castel Sismondo replicherà tutti i giovedì, venerdì, sabato e domenica alle ore 21.00 fino al 27 ottobre, in collaborazione con il Festival del Mondo Antico e come evento speciale del cartellone del Teatro Amintore Galli. Diretto e interpretato da Gianluca Reggiani, lo spettacolo vede in scena il cast composto da attori del territorio riminese: Tamara Balducci, Mirco Gennari, Andrea Argentieri, Paolo Canarezza, Michele Abbondanza, Mirko Ciorciari, Rossano Varliero, Géza Terner e Irene Zanchini. Il percorso itinerante attraverso le sale del Castel Sismondo affascina e coinvolge il pubblico anche grazie agli allestimenti scenografici di Mirco Rocchi, i costumi di scena di Paul Mochrie e le musiche curate da Marco Mantovani: tutti elementi che contribuiscono a trasportare il pubblico in un “non tempo” attraverso una versione originale del testo di Henry de Montherlant, che racconta questo immortale protagonista della storia riminese.

 

MALATESTA

Al Castel Sismondo fino al 27 ottobre alle ore 21.00

(12-13-14-18-19-20- 21-25-26-27 ottobre)

Spettacolo itinerante per 100 spettatori a replica

Info prenotazioni e prevendita:

349 1465476 (WhatsApp e SMS);

posto unico non numerato 15 €;

spettacolo per 100 spettatori a replica

Biglietto ridotto 10 € per ragazzi dai 10 ai 16 anni e per persone con disabilità che necessitano di accompagnatore, acquistabile solo c/o la biglietteria al castello;

spettacolo consigliato ai maggiori di 10 anni.

Scroll Up