Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, Centro per le Famiglie: incontro online con Mariagrazia Contini e Paolo Marzoni

Rimini, Centro per le Famiglie: incontro online con Mariagrazia Contini e Paolo Marzoni

Questa sera riprende il ciclo di appuntamenti organizzati dal Centro per le Famiglie del Comune di Rimini dedicato a genitori, insegnanti e educatori di ragazzi preadolescenti e adolescenti.

Quattro incontri, in videoconferenza, che raccontano l’adolescenza, attraverso i cambiamenti fisici, la maturazione emotiva, le prime sfide relazionali e le passioni dei ragazzi.

Su grande richiesta dei genitori e di coloro che da anni seguono questi appuntamenti, il primo incontro sarà aperto anche a ragazzi e ragazze attraverso la possibilità di confrontarsi con Mariagrazia Contini (pedagogista dell’Università di Bologna) e Paolo Marzoni (regista), autori di un documentario sulla preadolescenza. 

Giovedì 21 gennaio alle 20,45 si svolgerà quindi l’incontro “Non più non ancora. Narrazioni preadolescenti” con un dibattito con gli autori dell’omonimo documentario.

Di seguito il link di accesso all’incontro: 

https://ilmillepiedi-coop-soc-rimini.webex.com/ilmillepiedi-coop-soc-rimini-it/j.php?MTID=m90e1ac0595cb01bc7e7e7a476b4a6169 

Fino a stasera in via eccezionale il documentario sarà visionabile gratuitamente da adulti e ragazzi prima di partecipare all’incontro: https://vimeo.com/272002771/4efe47998a  

 

Oltre una settantina d’interviste a ragazzi e ragazze di tutt’Italia, attraverso le loro voci ed i loro i volti vengono toccate tematiche dominanti per questa fascia d’età: amore, amicizia, desiderio, scuola, futuro, il rapporto con se stessi e con gli altri e tanto altro. 

L’incontro del 21 gennaio e tutti gli altri in programma fino ad aprile 2021 sono gratuiti, organizzati in modalità videoconferenza sulla piattaforma Cisco Webex, il link d’accesso verrà pubblicato sulla pagina Facebook @centrofamiglierimini qualche giorno prima di ciascun incontro. 

Di seguito il link al programma completo di “Adolescenti e genitori. L’alfabeto del crescere”: 

https://www.comune.rimini.it/comune-e-citta/comune/centro-le-famiglie/adolescenza 

 

Info:

0541 793860 

Scroll Up