Home > Ultima ora economia e turismo > Rimini, CGIL: da giovedì pomeriggi informativi per chi “cerca lavoro”

Rimini, CGIL: da giovedì pomeriggi informativi per chi “cerca lavoro”

Si terranno presso il Salone Agorà della sede CGIL in via Caduti di Marzabotto, a Rimini, i pomeriggi informativi, con la partecipazione del Centro per l’Impiego della Provincia. Incontri gratuiti ed aperti a tutti, particolarmente indirizzati ai precari e a chi è in cerca di lavoro, organizzati da NidiL, S.O.L (Servizio Orienta Lavoro) e CGIL Rimini. 

Il programma prevede giovedì 20 febbraio, dalle 14.30 alle 16.30 (a cura di NIdiL CGIL): Orientarsi nei rapporti di lavoro nella provincia Rimini – Il lavoro subordinato, atipico e autonomo.

Giovedì 27 febbraio, dalle 14.30 alle 16.30 (a cura dell’Uff. Vertenze CGIL): Elementi del contratto – Il contratto di lavoro individuale e il CCNL, la durata del contratto, il periodo di prova, le mansioni, i livelli.

Giovedì 05 marzo, dalle 14.30 alle 16.30 (a cura del Centro per l’Impiego): Come e dove cercare lavoro – I canali per la ricerca – Il mercato del lavoro – Internet ed i social network per la ricerca del lavoro.

Giovedì 12 marzo, ore 14.30 alle 16.30, a cura del Centro per l’Impiego: Come affrontare un colloquio di lavoro: Come presentarsi all’impresa, le domande più frequenti, gli errori da non commettere. 

Gli interessati potranno inviare una mail a rn.nidil@er.cgil.it.

Scroll Up