Rimini, ChippiAmoli: sono già 63 i gatti che hanno ricevuto l’installazione gratuita del microchip
21 Dicembre 2023 / Redazione
Il programma, articolato in una serie di appuntamenti dislocati lungo il mese di dicembre: la prossima occasione sarà venerdì 22 dicembre, dalle ore 8.45 alle 12, al Centro Veterinario Riminese (già sold out) con ‘ritorno’ il 28 dicembre dalle ore 9 alle 12 al canile di Rimini in via San Salvatore 32 che è stato ‘il palcoscenico della data zero’.
“Installare il microchip al proprio gatto rappresenta il più bel regalo di Natale che possiamo fare al nostro amico a quattro zampe: esso, infatti, fornisce un’identificazione permanente del micio che può essere fondamentale in situazioni di emergenza o di smarrimento, facilitando il suo ritrovo e ritorno a casa, e prevenendo il fenomeno dell’abbandono – dice Francesca Mattei, Assessora al Benessere degli Animali del Comune di Rimini -. Un investimento gratuito nel futuro e nella protezione dei nostri amici pelosi”.
“Se oggi questo progetto è realtà è stato grazie a un lavoro di squadra tra l’amministrazione comunale, il canile, la Cento Fiori, le GEV, le realtà animaliste agli ambulatori veterinari aderenti: operando insieme si possono fare grandi progetti, di cui ChippiAmoli è un bell’esempio. E il numero di gatti già chippati, conferma l’entusiasmo con cui il progetto è stato accolto dalla comunità”, conclude l’assessora.