Home > Ultima ora cronaca > Rimini, ciclista investito da auto sulla Marecchiese

Rimini, ciclista investito da auto sulla Marecchiese

Incidente questa mattina poco prima di mezzogiorno a Rimini, lungo la via Marecchiese in zona Padulli. Una Peugeot 206 nera che priocedeva verso Verucchio, nello svoltare in via San Leo ha urtato un cicloturista che proveniva dalla direzione opposta, facendolo rovinare sull’asfalto.

L’uomo, un cicloturista di mezza età in tenuta sportiva, commerciante di origine toscana ma con un negozio a Rimini, per fortuna non ha riportato apparentemente ferite gravi né ha mai perso conoscenza, ma è comunque dovuto restare immobile e dolorante a terra in attesa dei soccorsi. Il 118 intervenuto con un’autoambulanza lo ha ricoverato al pronto soccorso dell’Ospedale Infermi con un codice di media gravità.

Secondo la testimonianza della donna alla guida della vettura, la bicicletta era rimasta coperta alla sua visuale dalle macchine incolonnate e avendola vista solo all’ultimo istante non ha potuto evitarla, nonostante stesse procedendo a velocità bassissima e in prima marcia. Lievi i danni sia alla vettura che alla bicicletta, di modello sportivo.

I rilievi per stabilire l’esatta dinamica del sinistro sono svolti dalla polizia municipale di Rimini.

Scroll Up