Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, cinema Tiberio: domani inaugura AMARCORT, “Il giro del mondo in 80 corti”

Rimini, cinema Tiberio: domani inaugura AMARCORT, “Il giro del mondo in 80 corti”

Amarcort Film Festival inaugura domenica 10 dicembre con la finale de “Il giro del mondo in ottanta corti”, una “maratona” che ha coinvolto la città di Rimini grazie a una selezione di 80 cortometraggi provenienti da tutti i paesi del mondo proiettati in 10 tappe a cadenza mensile – il giro era partito in primavera –  con il pubblico a formare la giuria popolare che ha decretato i 9 corti cinematografici che si sfideranno nella finale in programma domenica 10 dicembre al Cinema Tiberio di San Giuliano.

“Il giro del mondo in 80 corti”, è organizzato dal festival riminese dedicato ai cortometraggi e Sedicicorto International Festival di Forlì.

Da lunedì 11 il festival entra nel vivo con gli appuntamenti dedicati al concorso vero e proprio e con l’inaugurazione del “Campus welcome EU” riservato ai giovani autori di corti provenienti da tutto il mondo, che saranno coinvolti in tour felliniano per le vie della città accompagnati da Nicola Bassano.

Le prime proiezioni dei corti finalisti sono previste alle 18.30 e alle 21.15 presso la cineteca comunale. Alla 18.15 saranno proiettati i corti della categoria principale del Festival denominata “Amarcort”, dedicata a cortometraggi italiani e stranieri appartenenti al genere fiction e documentaristico con durata massima di 30 minuti. Alle 21.15 saranno proiettati i corti della sezione “Aldina”, dedicata a cortometraggi di ogni genere, realizzati da studenti di scuole di cinema con durata massima di 15 minuti.

Ultimi Articoli

Scroll Up