Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, Cinema Tiberio: “La grande arte al cinema”. Da lunedì il docu-film su Tiziano

Rimini, Cinema Tiberio: “La grande arte al cinema”. Da lunedì il docu-film su Tiziano

Al Cinema Tiberio, da lunedì 3 a mercoledì 5 ottobre (lunedì e martedì ore 21, martedì anche ore 17, mercoledì solo ore 17, biglietti interi 10 euro, ridotti 9 euro, ridotti Tiberio Club 8. euro), ritorna La grande arte al cinema con il documentario Tiziano. L’impero del colore di Laura Chiossone e Giulio Boato. Straordinario maestro del colore e geniale imprenditore di se stesso, tanto innovativo nella composizione di un’opera quanto nel saperla vendere, Tiziano Vecellio (1488/1490 –1576) diviene in pochi anni pittore ufficiale della Serenissima e sommo artista ricercato dalle più ricche e famose corti d’Europa.

Da Ferrara a Urbino, da Mantova a Roma fino alla Spagna di Carlo V e di suo figlio Filippo II, Tiziano attraversa il secolo illuminandolo con i suoi dipinti e ispirando artisti di tutte le epoche successive. Perfetto interprete della religione e della mitologia e ritrattista di immediata potenza espressiva, domina il suo tempo oscurando i contemporanei, sempre tenendo fede al suo motto: “l’arte è più potente della natura”.

 

Info: 

328/2571483

www.liveticket.it.

www.cinematiberio.it 

Ultimi Articoli

Scroll Up