Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, cinema Tiberio: lunedì torna “Via con me”. Il docu-film su Paolo Conte

Rimini, cinema Tiberio: lunedì torna “Via con me”. Il docu-film su Paolo Conte

Il Cinema Tiberio di Rimini lunedì 19 ottobre replica a grande richiesta Paolo Conte – Via con me, il documentario di Giorgio Verdelli dedicato al grande musicista (ore 17 e 21, biglietti da 10 a 8 euro). 

Paolo Conte – Via con me è un itinerario ideale con la voce narrante di Luca Zingaretti per raccontare un personaggio eclettico e, per certi versi, misterioso. Una grande storia, non soltanto musicale. È un intreccio di parole, versi e musiche che scattano foto del nostro immaginario attraverso le canzoni, i concerti, gli amici e le riflessioni del grande artista astigiano. Verdelli ha attinto all’immenso patrimonio dell’archivio personale di Conte, unendolo a materiale realizzato ad hoc: interviste, riprese dei tour internazionali e occasioni di una carriera unica. Con una straordinaria carrellata di testimonianze –Roberto Benigni, Vinicio Capossela, Caterina Caselli, Francesco De Gregori, Stefano Bollani, Giorgio Conte, Pupi Avati, Luisa Ranieri, Luca Zingaretti, Renzo Arbore, Paolo Jannacci, Vincenzo Mollica, Isabella Rossellini, Guido Harari, Cristiano Godano, Giovanni Veronesi, Lorenzo Jovanotti, Jane Birkin, Patrice Leconte, Peppe Servillo – il film si inoltra nel labirinto delle canzoni di Conte, anche quelle scritte per gli interpreti più diversi (Adriano Celentano, Enzo Jannacci, Jane Birkin, Caterina Caselli, Bruno Lauzi), oltre che nel labirinto delle sue passioni (il jazz, l’enigmistica, la pittura, il diritto, il cinema).

Il film sarà in programma anche mercoledì 4 novembre alle ore 21.

La capienza attuale della sala, secondo le norme vigenti di sicurezza, è di 58 posti con le sedute a distanza di un metro, ai sensi del protocollo Covid. Biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it

La sicurezza:

sanificazione giornaliera della sala;

clima: ricambio d’aria proveniente al 100% dall’esterno;

impianti sanificati con interventi ad-hoc in base all’affluenza;

biglietteria con acquisto online con scelta del posto;

ingresso consentito con mascherina ad uso civile da mantenere anche durante la proiezione.

Tutto lo spazio che serve per la tua sicurezza: distanziamento delle sedute: minimo 1 metri (da 161 a 58 posti base).

 

Info:

328/2571483

www.cinematiberio.it

Scroll Up